Cannoli salati in cinque minuti: una ghiottoneria da preparare in un attimo!

Cannoli salati in cinque minuti: una ghiottoneria da preparare in un attimo!

Se non sai che cosa servire in tavola per i tuoi ospiti o la tua famiglia, la ricetta che segue si può davvero rivelare la soluzione giusta. Si tratta di strepitosi cannoli, ma non dolci, piuttosto salati.

Dentro ci trovi mozzarella, salsa di pomodoro, olio di oliva, erbette aromatiche assortite. Insomma, sono buoni e appetitosi, ma soprattutto si preparano in men che non si dica. Poco più di cinque minuti e il gioco è fatto. Magari puoi divertirti a preparali assieme ai tuoi bambini: se la godranno un mondo.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

 

Cannoli salati in cinque minuti: una ghiottoneria da preparare in un attimo!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono sono i seguenti:

6 fette di pancarrè
1 mozzarella
tre uova
5 cucchiai di salsa di pomodoro
uno spicchio d’aglio
olio di oliva q.b.
un mix di erbe

La preparazione

La prima cosa è prendere una mozzarella e farla a dadini. Dopodiché si versa in una boule e si aggiungono la  salsa di pomodoro, erbe aromatiche e uno spicchio di aglio tritato. Quindi uniamo un filo d’olio e mescoliamo il tutto con un cucchiaino.

Adesso prendiamo il pancarrè e ne leviamo la crosta. Quindi facciamo le croste a dadini e le versiamo in una ciotola, assieme a olio, prezzemolo e aglio, dopodiché amalgamiamo e facciamo andare il tutto per poco meno di 5 minuti in una padella molto calda.

Pubblicità

Ora con un mattarello stendiamo, una alla volta, le fette di pane che avevamo messo da parte, cercando di farle più sottili possibile.

A questo punto al centro di ogni fetta, nel senso della lunghezza, adagiamo il ripieno alla mozzarella. Dopodiché con un po’ d’acqua inumidiamo due bordi del pane per sigillarlo, dandogli così la forma di un cannolo. Poi si va avanti così fino a esaurire gli ingredienti.

Buon appetito!

 

cannoli salati
Comments (0)
Add Comment