Candele Natalizie: io le preparo usando solo elementi naturali, bellissime anche da regalare!
Creare degli addobbi con le tue mani può dimostrarsi un lavoro semplice se ci si avvale dell’arte del riciclo. Infatti qui sotto potrai scoprire tante idee facili per realizzare delle candele natalizie semplicemente usando degli elementi naturali.
Nello specifico potrai scoprire come è possibile realizzare delle candele perfette per il Natale che pian piano si avvicina. In questo modo la tua casa potrà essere decorata senza spendere dei soldi extra e allo stesso tempo sarà perfetta per contenere la magia del Natale.
Candele Natalizie fai da te: io le preparo usando solo elementi naturali, bellissime anche da regalare!
Continuando a leggere questa pagina potrai scoprire che riciclare degli elementi naturali è molto facile. Inoltre è possibile, seguendo i consigli qui sotto, dare a questi lavoretti creativi uno stile elegante e indicato per il periodo natalizio. Fatti ispirare dalle idee qui sotto e realizza degli sfiziosi portacandele con le tue mani.
Con un po’ di fantasia puoi realizzare un meravigliosa candela aromatica. Inserisci in un bicchiere capiente il frutto che desideri in modo da dare alle stanze l’aroma che più ti piace e il risultato sarà delizioso, aggiungi dell’acqua e poi la candelina galleggiante.
Invece con delle bacche, delle pigne, dell’anice stellato e della cannella puoi creare un centrotavola con candela molto suggestivo. Vedrai che in questo modo la tua composizione non potrà assolutamente passare inosservata.
Se ami la cannella ma preferisci un risultato più semplice puoi utilizzare delle stecche di cannella per circondare una semplice candela bianca. Lega il tutto con uno spago e il risultato sarà perfetto senza nessuno sforzo.
Con della juta invece puoi creare decorare in stile rustico le tue candele, saranno perfetta per la feste di Natale. Avvolgi la juta intorno alla candela e decorala con un rametto di abete oppure delle bacche.
Sempre utilizzando dei rametti e delle bacche puoi creare delle candele davvero originali. Devi solo prendere un bicchiere di vetro e versarci dentro dell’acqua per poi aggiungere le bacche e i rametti che desideri in modo da decorare il tutto. Successivamente basterà sistemare la candela sull’acqua e il gioco è fatto.
Invece con dei tronchi e del legno di recupero puoi realizzare delle candele di grande effetto e impatto. Decora il tutto con delle pigne e dei rametti dopodiché potrai farti ispirare dalla fantasia.
Per un risultato elegante e sobrio utilizza delle candele bianche economiche, prepara delle vecchie bottiglie di vetro di tante dimensioni differenti. Poi devi versarci dentro dell’acqua e anche qualche rametto di abete. Dopodichè ti basta semplicemente inserire nel collo di queste bottiglie le tue candele.
Se vuoi puoi anche utilizzare un bicchiere di vetro e decorarlo semplicemente inserendoci dentro delle bacche rosse. Inoltre, grazie a questi frutti, la candela rimarrà stabile e il risultato sarà molto elegante e natalizio. Mentre nella seconda idea puoi vedere come con dei semplici rametti puoi ottenere un risultato rustico da decorare con aghi di pino e bacche o da lasciare al naturale.
Qualsiasi idea sceglierai il risultato sarà super natalizio.
Buon lavoro.