Candele fai da te: ecosostenibili, con solo ingredienti naturali!
Siete alla ricerca di un modo per poter profumare la vostra casa in modo naturale e senza uso di sostanze nocive? Potete creare con le vostre mani e con pochissimi materiali delle candele completamente naturali. Come fare? Continuate a leggere.
Candele fai da te: ecosostenibili, con solo ingredienti naturali!
1.Candele al cocco
Fare sciogliere della cera naturale bianca a bagnomaria e aggiungete alcune gocce di olio essenziale al cocco. Mettete la cera ancora liquida nel guscio di cocco dove avrete posizionato uno stoppino. Aspettare che indurisca. La vostra candela è pronta per essere utilizzata.
2.Con le noci
Anche i gusci delle noci possono trasformarsi in fantastiche candeline. In questo caso l’olio essenziale che si può utilizzare può variare a seconda dei vostri gusti personali.
3. Con la zucca
Molto utilizzata in cucina per la preparazione di ottime ricette, la zucca potrà essere trasformata in una grossa candela. Vi basterà svuotare completamente la zucca, eliminare la polpa e versare al suo interno la cera.
Per rendere profumata la vostra creazione potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale al pino o allo zenzero.
4.Candele fai da te agli agrumi
Se amate il profumo fresco degli agrumi potete realizzare le vostre candele fai date con delle bucce di mandarino o di arancia. Vi consigliamo comunque di aggiungere qualche goccia di olio essenziale dell’agrume che andrete ad utilizzare. Per dare una nota più intensa potete unire alla cera, quando è ancora calda e liquida, un pochino di cannella.
5. Idea numero 2
Potete sostituire le arance con i limoni o i lime. Il risultato sarà comunque molto buono.
6.Stampi
Per fare le candele potete usare anche dei pratici stampi in silicone, vi basterà mettere al loro interno gli ingredienti scelti e lasciare solidificare. Un metodo semplicissimo e velocissimo.
Per decorare queste candele potete aggiungere erbe aromatiche e fiori secchi.
7.Gusci vuoti delle uova
Adatti per creare un centrotavola originale nel periodo primaverile.
Candele con le pigne
Per realizzare questo progetto troverai il tutorial completo cliccando QUI
Buon fai da te a tutti!