Candele con le zucche: realizzale con il fai da te! Sono splendide
Arredare casa durante la stagione autunnale può essere davvero divertente.
Questa stagione è in grado di ispirare tantissime idee deliziose e decisamente originali da fare semplicemente con un po’ di lavoro manuale.
Per arredare la tua casa puoi inserire dei meravigliosi elementi decorativi semplicemente utilizzando una zucca e magari riciclando degli oggetti che ormai non utilizzi più.
Infatti qui sotto puoi trovare tutta l’ispirazione che ti occorre per realizzare delle candele con le zucche davvero stupende. In questo modo potrai arredare casa in pieno stile autunnale oppure potrai donare il risultato come regalo a chi vuoi bene.
Devi solo lasciarti ispirare dalle idee qui sotto e il risultato lascerà sorpresa anche te.
Candele con le zucche: ecco alcune idee per realizzarle con le tue mani.
Prima di realizzare delle candele tipicamente autunnali devi recuperare una zucca, della dimensione che desideri e anche un cucchiaio. Inoltre devi prendere dei coppa pasta o formine per biscotti in acciaio, una ciotola, delle forbici, uno stoppino e della cera per candele. Oppure puoi decidere anche di usare una candela da inserire al suo interno. La scelta finale ovviamente è solo tua.
Il primo step da fare è quello di tagliare la parte alta della zucca aiutandoci con un coppapasta o una formina per biscotti, (come in foto) e dopo non rimane che rimuovere la polpa e i semi. Dopodichè si andrà a versare la cera al suo interno per poi sistemare anche lo stoppino. Ovviamente potrai anche decidere di sistemare all’interno della zucca direttamente una candela.
Successivamente potrai dare sfogo alla tua creatività.
- 1. Candela numero 1: con bacche e foglie
L’idea che troverai qui sotto prevede l’utilizzo di candele di grandi dimensioni da inserire nella zucca. Dopodichè potrai decorare il tutto con delle bacche, sia vere che finte, e delle foglie ingiallite. L’atmosfera autunnale si percepirà immediatamente.
- 2. Candela numero 2: utilizzare candele lunghe
Per ottenere un portacandele con una zucca puoi creare un foro nella zucca, chiaramente al centro, e inserire a suo interno una candela lunga. Il risultato sarà super chic.
- 3. Candela numero 3: segnaposti con foglie
Grazie all’idea qui sotto potrai utilizzare queste tue candele fatte a mano con dei segnaposti. Dovrai solo decorarle con delle foglie e delle bacche e il risultato sarà davvero wow.
- Video tutorial
Invece se hai voglia di vedere come versare direttamente la cera nelle zucche che desideri trasformare in favolosi portacandele, puoi guardare il video qui sotto.
La visione di questi lavori fatti a mano ti darà delle idee uniche e meravigliose.
Buon lavoro!