Se avete deciso di realizzare una camera da letto bianca, ecco a voi qualche ispirazioni che vi aiuteranno nell’arredo!
Il bianco è un colore puro, fresco e delicato, perfetto per chi ama inserire i colori nella stanza solo attraverso l’arredamento e i mobili.
Avere le pareti completamente bianche vi permetterà di cambiare arredo ogni volta che preferite, senza dover pensare alla verniciatura dei muri.
Un colore perfetto per chi ama l’essenza e l’eleganza, che trasmette serenità e riesce a calmare l’umore.
Inoltre, essendo un colore neutro, è perfetto per qualsiasi stile d’arredamento: minimal, rustico, shabby chic, moderno e classico!
Una camera bianca è aperta a qualsiasi scelta e cambiamento, non dovrete avere più preoccupazioni o paura.
Ricca di luce e di leggerezza, aspetta solo l’arredamento perfetto!
Ecco alcune ispirazioni da provare, per rappresentare al meglio la vostra personalità!
Camera da letto bianca: i nostri consigli!
Scandivano
Lo stile scandivano ha come protagonista il bianco, che sia nelle pareti o nelle coperte del letto.
Utilizza materiali naturali come il legno per i mobili o il cotone per i tessuti.
Un luogo accogliente e caloroso, che vi farà sentire subito a casa e rilassati. I colori più utilizzati sono le sfumature del grigio o del marrone, sempre per indicare un forte legame con la natura.
Minimal
Per chi ama l’essenzialità pura, ecco lo stile minimal! Quest’ultimo è caratterizzato dall’eliminazione di tutto ciò che è inutile e superfluo. Avere meno oggetti comporta meno stress, la camera sarà sempre ben ordinata e pulita, proprio perché siamo circondati da poco.
In questo stile, si utilizza il bianco per le pareti così da non doverle dipingere per molti anni, poiché ogni cambiamento sarà sempre adatto ad un colore neutro.
Rustico
Nello stile rustico solitamente le pareti non sono bianca, ma di un colore caldo vicino al giallo o al marrone, poiché tutto l’arredamento è in legno e in materiali che hanno poco impatto con l’ambiente.
Nella foto superiore, possiamo ben vedere come il bianco è perfetto anche nello stile rustico.
Shabby Chic
L’arredo shabby chic non può non avere le pareti bianche!
Il bianco è perfetto unito ai toni delicati del rosa e del giallo e sarà sempre abbinato alle decorazioni delle coperte e dei cuscini.
Moderno
Infine, un’ottima ispirazione per una camera da letto moderna. Un gioco di colori neutri che creano uno spazio davvero elegante ed unico.