Caffettiera pulita, disinfettata e senza calcare: il trucco dei napoletani!
Pulire la propria casa è fondamentale e pulire la propria cucina non è assolutamente una cosa facile o da sottovalutare.
Chiaramente per avere una cucina splendida splendente bisogna pensare anche alla pulizia di tutti gli utensili che vengono usati quotidianamente.
Infatti nulla dev’essere lasciato al caso perché una distrazione, con il passare del tempo, potrebbe nuocere alla salute. Quindi ogni utensile in cucina deve essere pulito correttamente e puoi scegliere di farlo utilizzando metodi naturali e quindi economici ma allo stesso tempo altamente efficaci.
In questa pagina potrai scoprire come può essere facile, anche per i più pigri, pulire la propria caffettiera senza lasciare sopra alcuna macchia.
Utilizzando questo trucco facilissimo (usato e conosciuto dalla gran parte dei napoletani) e soprattutto economico vedrai che questo procedimento ti sembrerà una vera e propria passeggiata.
Il trucco prevede come “ingrediente segreto” l’utilizzo dell’aceto ovvero uno degli ingredienti più potenti facilmente reperibile nelle dispense di qualsiasi cucina.
Chiaramente l’aceto è un liquido dal forte odore e dal sapore aspro. Oltre a questo, come ben sai, si produce attraverso la fermentazione di ingredienti come le mele, l’uva, il malto e il riso e può essere di colore giallastro oppure rossastro.
Questo prodotto contiene varie caratteristiche tutte perfette per pulire l’intera casa e, in questo caso, per rendere pulitissima la tua caffettiera.
Scopri cosa bisogna fare.
Caffettiera pulita: cosa bisogna usare per farlo correttamente.
Per pulire al meglio la caffettiera puoi usare tranquillamente l’aceto bianco e quello di mele. Questo perché contenendo l’acido acetico riesce a disinfettare qualsiasi superficie. Sarà quindi un aiuto prezioso per pulire la caffettiera che utilizzi ogni giorno. Ovviamente la caffettiera risulterà pulita anche dopo aver preparato il caffè che più ti piace come ad esempio quello filtrato, italiano ed anche automatico. Il risultato sarà impeccabile.
- Pulire a fondo la caffettiera: come bisogna utilizzare l’aceto
In questo caso, come detto sopra, potrai scoprire come pulire la tua irrinunciabile caffettiera utilizzando l’aceto bianco. Con l’aceto bianco non solo riuscirai ad eliminare lo sporco in modo facile e veloce ma riuscirai anche a disinfettarla per bene.
Per portare a termine questa operazione devi semplicemente riempire la caldaia della caffettiera con l’acqua corrente. Dopodichè puoi aggiungere l’aceto in modo da ottenere una pulizia approfondita.
Il procedimento è davvero semplice infatti basta lavare prima la caffettiera come fai ogni volta e dopo riempirla in parti uguali di acqua e ovviamente di aceto bianco. Successivamente bisogna solo trasferire la caffettiera su un fornello e lasciare fare alla fiamma. Quando la miscela realizzata comincerà ad “uscire” porterà con sé il calcare delle parti interne e quindi dopo risulterà perfettamente pulita.
Con questa pulizia approfondita non rovinerai affatto la caffettiera e potrai utilizzarla ogni volta che vorrai.
In questo modo potrai cominciare a fare un po’ di economia ed eviterai di utilizzare dei prodotti chimici che a lungo andare potrebbero danneggiare il tuo organismo e l’ambiente.
Non resta che provare con le tue mani questo sistema e rimanere stupita.
Buone pulizie e dopo riposati dalle fatiche con un buon caffè.