Burger di zucca vegani: li preparo al forno e sono buonissimi!
In questa pagina puoi scoprire come preparare dei buonissimi veggie burger di zucca ovvero delle vere e proprie cotolette vegetariane leggere ma super buone.
Questa ricetta non prevede l’utilizzo di uova e patate ma il risultato di queste cotolette sarà morbidissimo e delicato.
Se desideri mangiarle in modo tale che siano leggerissime puoi cuocerle in forno altrimenti puoi tranquillamente friggerle. Inoltre se decidi di friggerle devi assolutamente passare le tue cotolette di zucca prima nell’uovo e successivamente nel pangrattato. Insomma la scelta spetta solo a te e al tuo stomaco.
Se sei curiosa non devi fare altro che continuare a leggere e scoprire come preparare questi burger.
Burger di zucca vegani: li preparo al forno e sono buonissimi!
La ricetta di oggi ti farà preparare dei veggie burger di zucca fenomenali.
Una volta pronti potrai anche decidere di conservarli per massimo 4 giorni nel tuo frigorifero. Inoltre puoi anche decidere di conservare queste cotolette in delle buste alimentari sistemate l’una sull’altra ma divise da alcuni fogli di carta da forno.
Alla fine porterai a tavola una pietanza sana e genuina.
Recupera questi ingredienti per portare a termine la preparazione:
- 450 gr di zucca dopo averla pulita
- Sale quanto basta
- Prezzemolo tritato quanto basta
- 210 gr di grana padano grattugiato
- 230 gr di pangrattato
- Origano quanto basta
- Pepe quanto basta
Ora non ti resta altro da fare che preparare queste deliziose e leggere cotolette.
Procedimento
Prima di tutto devi occuparti della preparazione della zucca. Quindi prendi la zucca ed elimina la buccia per poi rimuovere i semi e i suoi filamenti. Dopodichè utilizza il peso della zucca indicata nella lista posta sopra per poi cuocerla a vapore per circa 30 minuti.
Se lo desideri puoi anche scegliere di cuocere la zucca semplicemente adagiandola su una leccarda rivestita da un foglio di carta da forno. Devi solo cuocerla a 180 gradi per 20 minuti circa. Puoi anche cuocere la zucca in padella insieme ad un filo d’olio, una presa di sale e due dita di acqua.
A questo punto, dopo aver ottenuto una zucca dalla polpa morbida e quindi facilmente lavorabile, trasferiscila in un colino a maglie fini. Dopodichè devi premere la zucca nel colino utilizzando una forchetta in modo da eliminare il liquido di vegetazione.
Una volta finito lascia intiepidire la zucca rimasta per almeno 30 minuti.
Successivamente fai riscaldare il forno ad una temperatura di 180 gradi e prendi una leccarda per poi sistemarla con un foglio di carta da forno.
Completate queste operazioni devi portare il prezzemolo tritato in una ciotola per poi aggiungere il grana e chiaramente la zucca che hai lavorato. Dopodichè mescola il tutto per bene e dopo condisci con il pepe e il sale.
Una volta mescolato il tutto aggiungi poco per volta il pangrattato e lavora con le mani in modo da ottenere un impasto asciutto e sodo.
Non ti resta che prendere un coppa-pasta e ricavare dal tuo impasto delle cotolette dal diametro di circa 10 centimetri. Dopodichè appiattisci leggermente le cotolette create e dopo adagiale sulla leccarda in modo distanziato e ordinato.
Fai cuocere nel forno ormai caldo per 20 minuti e ricordati di girare le cotolette a metà cottura.
Dopodichè non devi fare altro che assaggiarle.