Bulbi, ecco come usarli per creare splendide composizioni primaverili.
I bulbi sono un elemento naturale con il quale è possibile realizzare dei centrotavola e delle decorazioni davvero molto belle. Ecco qualche idea da cui trarne spunto.
In vaso di vetro
Volete realizzare una bellissima decorazione da mettere in un angolo della vostra casa? Potete inserire dentro un vaso in vetro dei bulbi già fioriti con pochissima acqua e qualche sasso.
Riciclando un barattolo di vetro
Bicchieri di vetro spaiati
I bicchieri di vetro spaiati non vanno assolutamente buttati via, infatti diventano dei contenitori fantastici per piantine grasse e bulbi.
Recipienti di riciclo
Questo centrotavola primaverile è stato realizzato con vari recipienti riciclati, a volte il gusto e il saper fare permette di ottenere grandi risultati spendendo pochissimo.
Con una vecchia tazzina
La vostra tazzina preferita si è rotta e non può più essere usata per il suo scopo? La potrete trasformare in un vaso dove inserire al suo interno un bulbo. Un’idea ottima per decorare casa e come idea regalo.
Oddio la zuppiera della nonna!!!
Un ricordo non va mai buttato via…
Un tocco shabby chic
Se amate questo stile realizzare un centrotavola con un vecchio secchiello di latta vi darà tanta soddisfazione!
Stile Rustico con le amatissime cassette in legno
Riciclo contenitori in alluminio: barattoli
Tra tutti i riciclo quello dei barattoli di latta è forse quello che veramente può donare tantissime soddisfazioni a tutti coloro che amano il riciclo creativo.
Ricoprire vecchi contenitori o recipienti in plastica
Semplice ma allo stesso tempo elegante e permette di ottenere un risultato gradevole senza cambiare il contenitore d’acquisto dei nostri bulbi.
Leggi anche: Balconi fioriti e spettacolari anche con il freddo: Provate con queste piante!
Buon fai da te a tutti!