Bucce di limone: la mia nonna mi ha insegnato a riciclarle così!

Bucce di limone: la mia nonna mi ha insegnato a riciclarle così!

Il limone è uno degli agrumi più utilizzati in cucina ed è ricco di antiossidanti, vitamina C e anche di olii essenziali.

Come molti sanno il limone può essere utilizzato in modo efficace durante le pulizie di casa. Utilizzandolo potrai velocizzare le pulizie e inoltre andrai anche a risparmiare un po’ di soldi.

Pubblicità

Tuttavia durante i lavori domestici spesso vengono utilizzati solo la polpa e il succo di limone. In questa pagina invece potrai scoprire che per portare a termine le pulizie della tua casa puoi utilizzare anche la buccia del limone. Questa parte del limone si rivelerà estremamente efficace e potrai pulire e profumare l’ambiente in pochi attimi.

Bucce di limone: pulisci casa con questi 6 rimedi fai da te.

Leggendo questa pagina potrai scoprire che anche le bucce del limone possono rivelarsi indispensabili per pulire casa utilizzando solo il fai da te. Con questi 6 rimedi utilizzati anche dalle nostre nonne potrai riciclare le bucce di limone e la tua casa sarà pulitissima senza dover spendere cifre esagerate.

  • Pulizie generali

Le bucce del limone sono molto indicate per disinfettare le superfici ed eliminare il grasso. Per utilizzarle al meglio bisogna inserire un paio di bucce in un barattolo di vetro per poi versarci dentro l’aceto bianco fino a coprirle completamente. Successivamente metti da parte i barattoli per 2 settimane e trascorso il tempo necessario versa una quantità di acqua pari a quella dell’aceto. Una volta portato a termine questo procedimento trasferisci il risultato in uno spruzzino e potrai usare la miscela ovunque vorrai.

  • Deodorare casa

Per donare alla tua casa un odore speciale devi semplicemente portare la buccia di un limone in una pentola piena d’acqua. Dopodichè porta la pentola su una fiamma dolce e lascia cuocere il tutto per circa 30 minuti. Trascorsi i minuti indicati lascia raffreddare il risultato e dopo potrai usare il liquido ottenuto per profumare l’ambiente.

  • Disinfettare le superfici

Con le bucce del limone puoi disinfettare in modo egregio anche le superfici della cucina. Per utilizzare le proprietà antibatteriche del limone devi strofinare la buccia sulle superfici da trattare, come un tagliere o il piano cucina. Dopodichè attendi 5 minuti per poi sciacquare con tanta acqua.

  • Eliminare cattivi odori dal frigo

Per riuscirci devi solo inserire una buccia di limone in frigo dopo averla posata su un piattino. In questo modo la buccia riuscirà ad assorbire i cattivi odori.

Pubblicità
  • Pulizia dei metalli

In questo caso puoi pulire i metalli semplicemente aggiungendo sopra di essi un po’ di sale marino per poi andare a strofinare con la buccia del limone. Con questo rimedio eliminerai la ruggine, le macchie e lo sporco più ostinato.

  • Repellente per gli insetti

Questo metodo puoi utilizzarlo soprattutto con la bella stagione in modo da tenere lontani da casa gli insetti. Puoi semplicemente sistemare dei pezzetti della buccia del limone vicino alle vie d’accesso delle formiche o di qualsiasi altro insetto. Sarà un repellente naturale super efficace.

Utilizza la buccia del limone in base alle tue esigenze e non ne farai più a meno.

Buon lavoro.

 

bucce di limonebucce di limone per pulire la casacome utilizzare il limonecome utilizzare le bucce del limonelimonenon buttate le bucce di limonericiclare bucce di limonericiclo bucce di limonerimedi fai da terimedi naturaliusi alternativi delle bucce di limone
Comments (0)
Add Comment