Bucce di banana: mettile in una bottiglia. Se le usi così non le butterai mai più
Il riciclo è un procedimento fondamentale per vivere meglio nell’ambiente che ci circonda e allo stesso tempo per risparmiare qualche soldino.
Proprio per questo motivo qui in questa pagina è possibile scoprire come riciclare le bucce di banana che solitamente buttiamo nella spazzatura con gli altri rifiuti organici.
Buttare le bucce di banana è un grande spreco infatti possono essere riciclate per più di un motivo. Possono trasformarsi, lavorate nel giusto modo, in prodotti per la cura dei capelli e della pelle e anche in fertilizzanti per le piante.
Utilizzare le bucce di banane per fertilizzare le piante è la scelta più comune in quanto contengono vitamine e sali minerali come potassio e magnesio che rendono le piante vigorose e belle. Inoltre queste proprietà sono perfette anche per i capelli e per la pelle proprio perché sono gli ingredienti più comuni per la realizzazione di maschere, creme, balsami e anche dello shampoo.
Per tutti questi motivi è importantissimo non sprecare questo prezioso ingrediente e qui sotto è possibile scoprire un metodo poco conosciuto che ti permetterà di utilizzare questo scarto alimentare al meglio.
Bucce di banana: mettile in una bottiglia. Se le usi così non le butterai mai più
Ebbene le bucce di banana, se lavorate nel modo giusto, possono diventare perfette per tenere lontane le zanzare e anche i fastidiosi insetti. Questo metodo casalingo sarà super prezioso per risolvere questo problema senza dover utilizzare alcun prodotto chimico.
Ecco gli ingredienti che devi utilizzare:
- 200 ml di aceto di vino bianco che puoi sostituire con l’aceto di mele
- 1 buccia di banana
- 400 ml di acqua
- 200 gr di zucchero
Chiaramente dopo aver recuperato questi ingredienti devi anche recuperare una bottiglia di plastica dalla capacità di 2 litri.
Leggi qui sotto cosa bisogna fare.
Procedimento
Bisogna necessariamente tagliare a metà la bottiglia di plastica usando un taglierino oppure delle forbici. Dopodichè prendi una ciotola e versa dentro l’acqua, lo zucchero e l’aceto e comincia a mescolare fino a rendere tutto perfettamente omogeneo.
Successivamente trasferisci la miscela realizzata nella tua bottiglia di plastica e dopo immergi nel liquido anche la buccia di banana.
Alla fine di questa preparazione devi soltanto posizionare la bottiglia nell’angolo di casa tua in cui sei solita avvistare molti più insetti o zanzare.
Questo prodotto fatto in casa farà al caso tuo proprio perché questi insetti saranno attratti dallo zucchero presente anche se allo stesso tempo non riusciranno a sopportarne l’odore.
La cosa più importante da ricordare è quella di cambiare necessariamente la miscela ogni 2 giorni.
Utilizzando questo metodo potrai tenere le zanzare e le mosche lontane senza usare prodotti chimici. Dire addio ai prodotti chimici sarà la scelta giusta sia per alleggerire il tuo portafoglio e sia per la salute del tuo corpo e dell’ambiente.
Con questo metodo fai da te e naturale non avrai alcun tipo di problema anzi otterrai solo un risultato eccellente!
A questo punto devi solo provare da te l’efficacia di questo lavoretto di riciclo. Pronta a provarne tutti i benefici?
Buon lavoro e buon riciclo!