Bubble cake, la torta al cioccolato con solo 3 ingredienti

La bubble cake è una torta al cioccolato senza cottura. È il trend del momento: i giovani la adorano, i bambini ne vanno ghiotti e gli adulti la trovano irresistibile.

Non serve il forno, le palline che la compongono si cuociono in padella e sono un composto di latte in polvere e acqua. Una volta raffreddate, vengono poi ricoperte da una coulisse di cioccolato, fuso a bagnomaria, con una tecnica innovativa e geniale.

Ora sarete curiose di saperne di più! Ma prima di svelarvi la ricetta, vogliamo descrivervi questo dolce spaziale. Croccante fuori, morbidissimo al suo interno, è uno snack unico nel suo genere!

Pubblicità

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Ciao a tutti, questa volta ho realizzato una bubble cake virale con solo 3 modifiche agli ingredienti, è facilissima e buonissima.

Bubble cake: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 100 grammi di latte in polvere
  • 60-70 ml di acqua calda
  • 125 cioccolato fondente zuccherato

Mettete il latte in polvere in una padella antiaderente, larga e capiente. Aggiungete l’acqua, mescolate per amalgamare i due ingredienti. Servitevi di un frullino a mano.

Quando il composto risulta ben legato, mettete la pentola sul fuoco a fiamma bassa e lavorate il tutto con una spatola per rassodarlo e renderlo simile per aspetto e consistenza alla pasta frolla.

Spegnete il gas, infilate dei guanti di lattice per evitare di scottarvi e prelevate una noce di composto alla volta. Modellatela per realizzare una pallina, poi sistematela in una pirofila rettangolare. Procedere in questo modo fino a terminare il tutto.

Pubblicità

Tagliate il cioccolato a coltello per ridurlo in pezzi, metteteli poi in una sac à poche in plastica.

Ora in una ciotola, versate abbondante acqua calda (almeno 60°) e immergete la sacca da pasticcere con il cioccolato a pezzetti. Fonderà a bagnomaria in un istante.

Tagliate il fondo e disegnate un rettangolo (non solo il perimetro, riempite anche l’intera area) su un foglio di carta da forno.

Adagiate ora le palline una accanto all’altra, poi ricopritele completamente con la ganache di cioccolato.

Riponete in frigorifero a solidificare per mezz’ora almeno, infine gustate la vostra bubble cake.

Spettacolo, vero?

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

Pubblicità
bubble caketorta al cioccolato con 3 ingredientitorta al cioccolato senza fornotorta bollosatorta bollosa al cioccolato
Comments (0)
Add Comment