Brownies alla banana e cioccolato: senza grassi. Hanno solo 80 kcal
Se desideri servire ai tuoi ospiti un dessert delizioso puoi cimentarti nella preparazione dei brownies alla banana e cioccolato fondente.
Questi dolci fatti in casa una volta assaggiati si scioglieranno letteralmente in bocca e piaceranno a grandi e piccini.
Potrai servirli a pranzo, a cena, per merenda insomma saranno ottimi da assaporare in qualunque momento della giornata. Inoltre la ricetta, oltre ad essere facile e veloce da portare a termine, è anche priva di grassi. Infatti dovrai utilizzare solo 2 ingredienti per completare questo dolce. Quindi non avrai bisogno di utilizzare le uova, lo zucchero, il latte e la farina. Dei brownies più leggeri di questi non esistono infatti potrà mangiarli senza indugio anche chi è a dieta.
Non perderti questa ricetta perché farai un vero figurone sia in famiglia che con i tuoi ospiti.
Ecco cosa devi fare per preparare questi brownies.
Brownies banane e cioccolato fondente: ingredienti e preparazione.
In poco più di 3 ore potrai servire a tavola questi brownies super sfiziosi. Nello specifico la preparazione durerà solo una decina di minuti. Il resto del tempo servirà al dolce per riposarsi in frigorifero.
Grazie a questa ricetta potrai realizzare 15 brownies da 80 calorie l’uno.
I pochissimi ingredienti da utilizzare per completare questa ricetta sono:
- 3 banane
- 200 gr di cioccolato fondente sciolto
Ho un piccolo consiglio da darti: se lo desideri puoi aggiungere la quantità di granella di frutta secca che ritieni più opportuno. Ovviamente come frutta secca puoi scegliere di usare la granella di nocciole, la granella di arachidi oppure la granella di mandorle.
Ora devi solo recuperare gli ingredienti citati nella lista poco sopra e metterti a lavoro.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere le banane e dopo sbucciarle. Dopodichè tagliale a rondelle per poi trasferirle in un mixer da cucina oppure nella tua planetaria. A questo punto accendi il tuo elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere una specie di purea di banane.
Una volta ottenuto il risultato desiderato spegni il mixer e vai ad aggiungere il cioccolato fondente che hai fatto precedentemente sciogliere in microonde oppure con la cottura a bagnomaria.
In seguito aggiungi anche la granella di frutta secca e vai ad amalgamare il tutto utilizzando una spatola. Continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.
Ottenuta la consistenza desiderata trasferisci il risultato in uno stampo rettangolare e di ceramica che hai precedentemente rivestito con un foglio di carta da forno.
Dopodichè livella per bene il tuo dolce e trasferisci lo stampo nel tuo frigorifero per un tempo non inferiore alle 3 ore.
Trascorso il tempo necessario devi solo estrarre il dolce e dopo trasferirlo su un piatto. A questo punto taglia il dolce in modo da ottenere i piccoli quadratini tipici dei brownies e dopo tutto sarà davvero pronto per essere servito a tavola.
Ecco i brownies alla banana e cioccolato fondente finalmente pronti per essere gustati.
Mangiali insieme a tutta la famiglia e preparati alle richieste di bis. Saranno davvero, davvero buoni.