Broccoli con mozzarella al forno: assaggia questa versione! Piacerà a tutti
Se sei alla ricerca di una ricetta che possa avvicinare la tua famiglia ai broccoli in questa pagina troverai l’idea adatta a te.
Qui infatti è disponibile la ricetta dei broccoli con mozzarella al forno che è un piatto facilissimo da portare a termine e allo stesso tempo molto sfizioso.
La procedura è facile e anche veloce e alla fine potrai portare a tavola un piatto delizioso e super filante.
Che aspetti? Rimboccati le maniche e leggi la ricetta che troverai qui sotto. Riuscirà a preparare questo piatto anche chi è negato davanti ai fornelli.
Broccoli con mozzarella al forno: ingredienti e preparazione.
Portare a termine la ricetta dei broccoli con mozzarella al forno è davvero facilissimo. Per riuscirci ti serviranno pochissimi ingredienti e la preparazione del piatto ti porterà via solo una manciata di minuti.
Grazie a questa ricetta potrai riempire lo stomaco di circa 2 o 4 persone.
Recupera i seguenti ingredienti per preparare questi broccoli al forno:
- 200 gr di mozzarella
- Olio d’oliva un filo
- Pepe nero quanto basta
- 500 gr di broccoli
- 2 uova
- Sale fino da cucina quanto basta
Ora non ti resta altro da fare che portare tutti gli ingredienti sul tuo piano da lavoro e metterti a cucinare. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere i broccoli ed eliminare la parte del gambo più dura per poi recuperare le cimette.
Dopodichè devi sciacquare le cimette sotto l’acqua per poi portarle in una pentola contenente dell’acqua bollente.
Lascia cuocere le cimette dei broccoli per una decina di minuti circa o per lo meno fino a quando diventeranno morbide.
Quando le cimette saranno cotte portale in un piatto, dopo averle scolate per bene, e lasciale intiepidire.
Nel frattempo prendi una ciotola capiente e rompi al suo interno le uova per poi sbatterle leggermente usando una forchetta. Dopodichè prendi la mozzarella e tagliala a tocchetti per poi aggiungere il risultato nella ciotola delle uova. Condisci il tutto con un pochino di sale e di pepe e aggiungi anche le tue cimette.
Amalgama tutti gli ingredienti tra di loro usando solo un cucchiaio.
Ottenuto il risultato desiderato, recupera una pirofila rotonda. Con un pennello da cucina porta l’olio di oliva sul fondo della pirofila e dopo versa la preparazione che hai creato al suo interno. Successivamente cerca di livellare il tutto in modo da ottenere una cottura uniforme. Non ti resta che portare la pirofila in forno e far cuocere per 20 minuti circa ad una temperatura di 200 gradi.
Quando i broccoli con mozzarella al forno saranno cotti portali a tavola e mangiali insieme a tutta la tua famiglia.
Potrai mangiarli come piatto di contorno, come secondo piatto e potrai servirli a tavola anche come piatto unico. In qualunque momento deciderai di servire ai tuoi commensali questo piatto sarà un successo culinario.
Piacerà a tutti, anche ai più scettici.
Buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.