Bottiglie di vetro: 14 idee per riciclare. Sarà facilissimo!
Riciclare delle bottiglie di vetro si rivelerà estremamente facile con il fai da te.
Con un po’ di creatività potrai realizzare delle decorazioni che si riveleranno molto utili in modo molto semplice e veloce.
Le idee che potrai leggere a breve qui sotto sono alla portata di tutti e cambieranno l’ambiente del tuo appartamento in pochi attimi.
Lasciati ispirare e crea i complementi d’arredo adatti a te senza spendere un centesimo.
Bottiglie di vetro: 14 idee per riciclare. Sarà facilissimo!
Che aspetti? Rimboccati le maniche e mettiti a lavoro:
-
CANDELIERE
Con una bottiglia di vetro puoi realizzare un candeliere dal sapore rustico. Devi solo inserire nel collo della bottiglia i tuoi vecchi portacandele e il gioco è fatto. Sarà davvero decorativo.
-
EROGATORE PER SAPONE
-
ESPOSITORE PER PIANTE
-
FIORIERA VERTICALE
-
VIDEO TUTORIAL
-
LAMPADA DA TERRA
Se nella tua stanza preferita manca una lampada da terra puoi ottenerla riciclando delle vecchie bottiglie di vetro. Devi soltanto disporre le bottiglie l’una sull’altra e lasciare asciugare dopo aver creato una base solida.
-
LAMPADARIO
-
LANTERNA
Con una bottiglia fatta di vetro puoi ottenere un’ambiente suggestivo in una manciata di minuti. Bisogna soltanto inserire nella bottiglia un filo di luci e dopodiché potrai sistemare il risultato dove desideri. Successivamente la tua lanterna cambierà completamente la stanza.
-
LAMPADA DA TAVOLO
Se hai un paralume che non sai come utilizzare puoi inserirlo in una bottiglia ormai vecchia di vetro. Inserisci tutto ciò che occorre per trasformare la bottiglia in una lampada e dopo aggiungi il paralume. Sarà splendido.
-
LANTERNE SOSPESE
-
LIBRERIA
-
PARETE DA GIARDINO
-
VIDEO TUTORIAL
-
PORTACANDELE
Per realizzare con le tue mani un portacandele decisamente decorativo basta utilizzare delle bottiglie di vetro. Decora le bottiglie inserendo delle foglie e dell’acqua e dopo aggiungi, sul collo della bottiglia, le tue candele.
Se queste idee hanno messo in moto la tua creatività devi assolutamente cimentarti nell’arte del fai da te.
Vedrai: dopo aver lavorato il risultato sarà fantastico!