Blocchi di cemento: tantissime idee per arredare casa a costo zero
Con l’idea giusta è possibile arredare casa anche senza spendere cifre esorbitanti.
Riciclando alcuni oggetti puoi dare vita alla casa dei tuoi sogni. Ti servirà solo un po’ di lavoro manuale e di creatività.
Arredare senza spendere è possibile e per riuscirci puoi utilizzare dei blocchi di cemento.
Riciclando dei blocchi di cemento, grazie al fai da te, riuscirai ad arredare casa proprio come desideri. Vedrai che il risultato sarà pazzesco.
Qui sotto hai a disposizione alcune idee che ti renderanno tutto estremamente più facile.
Ecco quello che puoi fare con dei blocchi di cemento.
Blocchi di cemento: ecco cosa fare per arredare la tua casa.
Utilizzando altri oggetti, come delle cassette della frutta oppure delle assi di legno, puoi trasformare dei blocchi di cemento in un meraviglioso e pratico mobile d’arredamento.
Puoi creare tanti mobili diversi.
Scopri tutte le idee che puoi realizzare.
Per creare un mobile contenitore devi usare come strumenti:
- 12 blocchi di cemento
- Pennello per vernice
- Vernice del tuo colore preferito
- Vernice trasparente e protettiva
- 6 cassette della frutta
- Nastro di carta quanto basta
Come azione iniziale devi dipingere i blocchi di cemento come preferisci e dopo puoi anche decorarli. Puoi riuscirci, quando il colore sarà asciutto, magari utilizzando dello scotch di carta in modo da ottenere delle linee geometriche.
Quando tutto sarà asciutto il risultato sarà pazzesco. Dopodichè prendi le assi di legno, dipingile e una volta asciutte passa sopra la vernice protettiva.
Mentre le assi asciugano puoi dipingere anche le cassette della frutta e dopo passarci sopra, anche in questo caso, la vernice protettiva.
Una volta che tutto sarà asciutto assembla tutti gli oggetti sistemando la base con 2 blocchi di cemento e 2 cassette della frutta. Successivamente sistema sopra 2 assi di legno e continua fino a completare il mobile.
Visto? Niente di complicato!
Con i blocchi di cemento puoi anche creare un mobile da sistemare nel tuo ingresso oppure puoi realizzare un comodo e pratico tavolo rustico.
Con un po’ di olio di gomito realizzare un mobile perfetto su cui inserire la tua tv sarà facilissimo. Potrai crearlo davvero della dimensione e della forma che desideri.
Se lo desideri, anche se può sembrarti strano, ma con i blocchi di cemento puoi ottenere un comodo letto.
Per arredare il tuo giardino invece puoi sfruttare i blocchi, e lo spazio intorno a te, in modo da ottenere delle panche meravigliose.
Buon riciclo.