Biscottoni al cioccolato: non si può smettere di mangiarli!

Biscottoni al cioccolato: non si può smettere di mangiarli!

Vuoi preparare dei biscotti al cioccolato che somigliano a dei fiammiferi di legno giganti? bene, la ricetta che segue ti spiega come fare.

Pubblicità

Biscottoni al cioccolato: non si può smettere di mangiarli!

Gli ingredienti

40 gr di granelli di cioccolato freddi
1 cucchiaino di vaniglia
330 gr di farina
150 gr di cioccolato fondente oppure al latte
10 gr di lievito in polvere
80 gr di zucchero
tre quarti di cucchiaino di sale
100 ml di olio vegetale
due uova

La preparazione

Si rompono le uova in una boule bella grande e poi ci si aggiungono lo zucchero, l’olio vegetale e il sale. Si va avanti aggiungendo la vaniglia, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta a mano fino a che lo zucchero non si scioglie.

Dopodiché si versano la farina e il lievito in polvere e si mescola con una spatola fino a ricavare una massa. Dopodiché aggiungiamo all’impasto la granella di cioccolato e riprendiamo ad amalgamare con la spatola.

Quando abbiamo per le mani un impasto bello malleabile, lo trasferiamo sopra un tavolo da lavoro e gli diamo la forma di un rotolo. Dopodiché dividiamo il nostro rotolo in otto parti uguali.

Adesso prendiamo una di queste parti e con le mani la schiacciamo fino a ottenere un cordone di pasta da dividere a metà e da cui ricavare altri sei pezzi.

Quando abbiamo ottenuto uno dei nostri “fiammiferi”, lo adagiamo sopra su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno. Ovviamente ripetiamo le stesse operazioni fino a che non c’è più impasto.

Adesso mettiamo i biscotti in forno a 170 gradi per minimo venticinque minuti (massimo 40).

Pubblicità

Quando i nostri biscotti sono pronti, non abbiamo che da “pucciare” le estremità nel cioccolato fondente, che avremo preparato alla bisogna.

Una volta che il cioccolato si sarà asciugato, potremo finalmente affondare i denti in questa bicolore meraviglia.

Buon appetito!

 

biscottoni al cioccolatobiscottoni irresistibili
Comments (0)
Add Comment