Biscotti veloci con 2 ingredienti: pronti in pochi minuti e con solo 45 calorie!

Biscotti veloci con 2 ingredienti: pronti in pochi minuti e con solo 45 calorie!

La colazione per molti è il pasto più importante della giornata e per questo deve essere il più possibile genuina, leggera e, perché no, anche golosa, così da potersi dedicare col sorriso al proprio lavoro.

Ma non è semplice trovare una ricetta che rispecchi tutte queste caratteristiche. Non è semplice, ma non è impossibile, lo dimostrano questi biscotti al cocco e banane che ti presentiamo qui appresso.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Biscotti veloci con 2 ingredienti: pronti in pochi minuti e con solo 45 calorie!

Gli ingredienti

Come da titolo, gli ingredienti che ci occorrono sono solo due, e cioè:

trecento grammi di banane (sono all’incirca due banane)
cento grammi di cocco disidratato

La preparazione

Per iniziare si sbucciano le banane, si tagliano a pezzetti, si versano nel bicchiere del frullatore e quindi si mixano fino a ridurle alla consistenza di una purea.

A questo punto si versano le banane in una scodella e quindi ci si aggiunge il cocco a più riprese, avendo cura di amalgamare con una spatola tra una mandata e l’altra, così che il tutto si incorpori per bene.

Fatto questo, si prende una teglia e se ne riveste il fondo con della carta forno. La bagniamo con un filo d’olio e poi ci disponiamo sopra i nostri biscotti, dando loro forma ricavandoli con un taglia-biscotti dalla massa che siamo venuti preperando fin qui.

Pubblicità

L’ultima mossa, ovviamente, è metterli in forno preriscaldato a 170 gradi per ameno un quarto d’ora. Al termine non rimane che portare in tavola e servire ai vostri commensali.

Buon lavoro e buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Per la cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa diciotto biscotti
Calorie: 45 a biscotto

 

 

biscotti due ingredienti e 45 calorie
Comments (0)
Add Comment