Biscotti in padella, li preparo con lo yogurt e la marmellata. Pronti in pochi minuti!

Biscotti in padella, li preparo con lo yogurt e la marmellata. Pronti in pochi minuti!

Hai voglia di preparare dei biscotti che possano donare al tuo palato un sapore decisamente diverso dal solito? Allora puoi leggere questa pagina in modo da portare a termine la ricetta dei biscotti in padella allo yogurt e marmellata.

Questi biscotti si realizzeranno in pochi attimi e saranno così morbidi che dopo il primo assaggio si riveleranno una morbidissima delizia.

Pubblicità

Per non correre il rischio di sbagliare, anche se la preparazione è praticamente elementare, potrai trovare alla fine della pagina un video tutorial della ricetta che ti aiuterà a non perderti nemmeno un passaggio.

Continua a leggere e scopri come realizzare questi biscotti in padella.

Biscotti in padella allo yogurt e marmellata: ingredienti e preparazione.

Qui sotto potrai trovare tutto ciò che ti occorre per portare a termine la ricetta di questi biscotti fuori dal comune. Preparerai l’impasto in pochi attimi e cuocerli oltre che facile sarà anche divertente.

Realizzerai infatti dei biscotti fritti che piaceranno, senza alcuna distinzione, a grandi e piccini.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di burro
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 280 gr di farina 00
  • Marmellata quanto basta, quella che preferisci
  • ½ cucchiaino di sale
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 1 cucchiaino di burro

Una volta creati i biscotti passa sull’impasto un pennello imbevuto in una ciotolina contenente dell’albume d’uovo.

Pubblicità

Alla fine puoi decorare i tuoi biscotti ormai cotti con una spolverata di zucchero a velo.

Non ti resta che metterti all’opera e realizzare queste piccole leccornie cotte in padella.

Procedimento

Per prima cosa devi prendere una ciotola e versare dentro lo zucchero, lo zucchero vanigliato e l’uovo. Dopodichè mescola tra di loro gli ingredienti usando una frusta a mano e dopo versa dentro anche lo yogurt per poi riprendere a mescolare. Integra anche il sale e quando il composto apparirà omogeneo e liquido aggiungi anche il lievito e la farina.

Successivamente devi portare nella ciotola anche il burro e dopo riprendi a mescolare gli ingredienti utilizzando le tue mani. Impasta il composto fino ad ottenere un panetto morbido.

Ottenuto il risultato desiderato, porta il panetto su un tavolo da lavoro che hai precedentemente infarinato e stendilo con un mattarello. Lavora il panetto fino ad ottenere una pasta molto sottile e dopo prendi le formine per biscotti che preferisci e comincia a creare i tuoi dolcetti.

Dopodichè prendi un tappo e realizza un buco nella parte centrale della metà dei biscotti che hai realizzato. Dopodichè sull’altra metà spennella un po’ di albume d’uovo e dopo unisci i biscotti tra di loro sistemandoli, chiaramente, l’uno sull’altro.

Una volta esaurito questo procedimento prendi una padella e riempila d’olio e dopo immergi i biscotti per farli cuocere fino a quando diventeranno di un bel colore dorato.

Pubblicità

Dopodichè adagia i biscotti su un piatto rivestito con un foglio di carta da forno in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Successivamente spolvera dello zucchero a velo sui biscotti e soltanto dopo devi aggiungere, nel buco che hai realizzato sui tuoi biscotti, un cucchiaio della tua marmellata preferita.

Ecco il video tutorial della ricetta.

Buon dolce appetito.

 

biscottibiscotti alla marmellatabiscotti allo yogurtbiscotti fatti a fiorebiscotti fatti a manobiscotti fatti in casaBiscotti in padellabiscotti in padella allo yogurt e marmellatabiscotti yogurt e marmellata
Comments (0)
Add Comment