Biscotti della nonna: in casa sono tutti impazziti per questa ricetta: Solo 60 kcal
Se i biscotti sono la passione della tua famiglia ti consiglio una deliziosa ricetta della nonna che ti farà realizzare dei biscotti dal sapore magico.
La ricetta dei biscotti di mele e uva passa ti farà preparare dei biscotti morbidi e sfiziosi. Saranno così buoni che uno tirerà l’altro e saranno super sani e nutrienti.
Potrai mangiarli a colazione, a merenda e in qualunque momento della giornata desideri.
La preparazione è davvero alla portata di tutti infatti non dovrai nemmeno impastare quindi la ricetta non ti porterà via nemmeno tanto tempo.
Inoltre potrà mangiarli anche chi è a dieta in quanto non contengono molti grassi e calorie.
Quasi dimenticavo: alla fine della pagina puoi trovare a tua disposizione un video tutorial della ricetta che renderà il procedimento ancora più facile.
Insomma se sei curiosa di scoprire come poter realizzare questi dolcetti leggeri e sfiziosi devi solo continuare a scorrere la pagina.
Biscotti di mele e uva passa: ingredienti e preparazione.
In una quarantina di minuti puoi portare a tavola dei biscotti buonissimi. Per la preparazione ti servirà soltanto un quarto d’ora di tempo mentre la cottura si prenderà poco meno di una mezz’ora.
Alla fine della preparazione potrai servire a tavola circa 20 biscotti da 60 calorie l’uno.
Ecco gli ingredienti che devi usare:
- 50 gr di burro fuso
- 1 mela
- 8 gr di lievito per dolci
- Uva passa una manciata
- 180 gr di farina
- 1 uovo
- 35 gr di dolcificante stevia che puoi sostituire con 70 gr di eritritolo
- 8 gr di zucchero vanigliato
- Sale un pizzico
Decora i biscotti, una volta pronti, spolverandoli con la quantità che desideri di zucchero a velo e di cannella.
Inoltre puoi anche decidere di sostituire l’uva passa con delle gocce di cioccolato fondente.
Adesso devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a cucinare questi deliziosi biscotti.
Procedimento
Prima di tutto devi prendere una ciotola e portare dentro l’uovo, il dolcificante, un pizzico di sale e lo zucchero vanigliato.
Sbatti gli ingredienti tra di loro usando una frusta a mano.
Dopodichè versa nel composto il burro fuso e riprendi a mescolare. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo aggiungi anche la mela che hai precedentemente sbucciato e grattugiato. Riprendi a mescolare usando una spatola in modo da rendere tutto omogeneo.
A questo punto aggiungi il lievito e una metà della farina indicata nella lista. Amalgama il composto fino a renderlo liscio e abbastanza morbido e compatto. Dopodichè porta dentro il resto della farina e mescola in modo da farla assorbire per bene.
Successivamente vai ad incorporare anche l’uva passa.
Dopo questo procedimento l’impasto sarà pronto. Devi soltanto prendere un cucchiaio, inumidito con dell’acqua, e prelevare un po’ di impasto grande quanto una noce per poi adagiarlo su una teglia precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno.
Ripeti questa operazione fino ad esaurire l’impasto e dopo porta la teglia in un forno statico che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere i biscotti dai 20 ai 25 minuti e una volta pronti spolveraci sopra un mix di cannella e zucchero a velo.
Guarda il video tutorial per non sbagliare nemmeno un passaggio.
Buon appetito.