Biscotti con farina di mandorle: realizza queste 2 ricette. Sono buonissimi

Biscotti con farina di mandorle: realizza queste 2 ricette. Sono buonissimi

Ad un buon biscotto nessuno può dir di no!

Realizzare un biscotto goloso è una preparazione alla portata di tutti se, ovviamente, si seguono senza fretta i giusti passaggi.

Pubblicità

Qui di seguito, proprio per questo, potrai scoprire come è possibile realizzare dei biscotti con farina di mandorle leggeri e buonissimi.

Le ricette da scoprire sono 2, entrambe facili e golose. Tuttavia la differenza sta tutta nell’utilizzo delle uova.

Infatti queste ricette molto facili da portare a termine si differenziano solo per l’uso delle uova. In una bisogna utilizzare solo gli albumi e pochi altri ingredienti, nell’altra invece bisogna utilizzare il burro e le uova intere. È chiaro che in questo caso la ricetta è meno light.

Continua a leggere per scoprire come realizzare quella migliore per te!

Biscotti leggeri con farina di mandorle: scopri 2 ricette facili da realizzare.

Entrambe le preparazioni non richiedono molto tempo e sono molto facili.

  • 1. Ricetta con gli albumi

Questa ricetta non prevede l’utilizzo di molti ingredienti ed è super veloce da portare a termine.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare per preparare 50 biscotti sono:

  • 240 gr di zucchero
  • 500 gr di farina di mandorle
  • 4 albumi

Completato l’impasto passa i biscotti in un piatto con lo zucchero a velo.

Procedimento

Prendi una ciotola e versa dentro lo zucchero e gli albumi. Dopodichè utilizza una frusta elettrica per montare il tutto fino ad ottenere un composto spumoso. Ottenuto il risultato desiderato aggiungi la farina e amalgama in modo da ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.

Una volta portato a termine il procedimento prendi tra le mani un piccolo pezzo d’impasto e modellalo in modo da dargli la forma di un biscotto per poi passarli, uno alla volta, in una ciotola contente lo zucchero a velo.

Dopodichè sistema i biscotti su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e porta il tutto in un forno caldo ad una temperatura di 170 – 180 gradi per una decina di minuti.

  • 2. Ricetta con le uova intere e il burro

Questa ricetta è anche facilissima da usare ma per riuscirci devi lavorare l’impasto utilizzando le uova intere.

Pubblicità

Per creare 24 biscotti gli ingredienti da usare sono:

  • 500 gr di farina 00
  • 360 gr di zucchero
  • 360 gr di farina di mandorle
  • 4 uova
  • 150 gr di burro

Procedimento

Realizzare questi biscotti è un gioco da ragazzi. Devi solo prendere una ciotola capiente e versare dentro la farina 00, lo zucchero, il burro e la farina di mandorle. Successivamente aggiungi le uova e con le mani comincia a lavorare gli ingredienti in modo da unirli tra di loro. Impasta il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio e dopo avvolgilo in una pellicola trasparente per alimenti.

Dopodichè inserisci il panetto in frigo per 30 minuti circa. Una volta trascorso il tempo necessario stendi l’impasto su un tavolo da lavoro e ricava i biscotti. In seguito sistema i biscotti su una teglia rivestita con la carta da forno e anche in questo caso fai cuocere per una decina di minuti in un forno caldo ad una temperatura di 170 – 180 gradi.

Quale preferisci? Prepara quella che vuoi!

Buon appetito.

 

Pubblicità
biscottibiscotti con albumibiscotti con burrobiscotti con burro e uovabiscotti con farina di mandorlebiscotti leggerifarina di mandorle
Comments (0)
Add Comment