Biscotti con 4 ingredienti: super salutari, niente uova, latte, zucchero e farina. Solo 60 kcal
Sei alla ricerca di una ricetta di biscotti golosi ma allo stesso tempo super leggeri? Allora la ricetta dei biscotti alla banana è proprio quella adatta a te!
Questi biscotti soddisferanno tutte le tue esigenze e riusciranno a fare felici lo stomaco di tutti anche dei più piccoli di casa.
Inoltre sono facilissimi e veloci da preparare infatti non serve utilizzare la farina, le uova, lo zucchero e nemmeno il latte. Proprio per questo motivo mangiarli non sarà un problema per nessuno nemmeno per chi è a dieta.
Per rendere tutto ancora più facile alla fine della pagina potrai trovare il video tutorial della ricetta. Grazie a questo video non ti perderai nemmeno il passaggio più piccolo.
Leggi qui sotto e non te ne pentirai!
Biscotti con 4 ingredienti: super salutari, niente uova, latte, zucchero e farina. Solo 60 kcal
Per realizzare questi biscotti fatti in casa impiegherai meno di mezz’ora. L’impasto sarà pronto in una decina di minuti e il forno ci impiegherà soltanto un quarto d’ora per cuocere i tuoi biscotti.
Alla fine potrai servire a tavola 12 biscotti grandi da 60 calorie l’uno.
Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine questa ricetta sono i seguenti:
- 60 gr di burro di arachidi
- 2 cucchiai di carrubba in polvere che puoi sostituire con il cacao o con le proteine in polvere
- 3 banane mature
- 30 gr di fiocchi d’avena
A questo punto non ti rimane altro da fare che recuperare i pochi ingredienti citati e metterti a lavoro. Questi biscotti saranno così buoni che uno tirerà l’altro!
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere le banane ed eliminare la buccia per poi portarle in una ciotola. Con l’aiuto di un forchetta riducile ad una purea e dopo aggiungi al composto il burro di arachidi.
Successivamente mescola il tutto con una spatola per poi aggiungere anche la carruba in polvere e i fiocchi d’avena.
Non resta che amalgamare per bene gli ingredienti tra di loro fino a realizzare un composto omogeneo, morbido e privo di grumi.
Una volta completata questa operazione prendi una leccarda e rivestila con un foglio di carta da forno.
Infine con un cucchiaio da gelato preleva un po’ di impasto e portalo sulla leccarda. Dopodichè schiaccia leggermente l’impasto in modo da ottenere una forma rotonda tipica dei biscotti.
Chiaramente ripeti lo stesso procedimento fino ad esaurire l’impasto e quindi fino ad adagiare sulla leccarda 12 biscotti. Mi raccomando: i biscotti vanno sistemati in modo ordinato e distante.
A questo punto devi portare la leccarda in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Fai cuocere i tuoi biscotti leggeri e fatti in casa per 15 minuti e una volta pronti lasciali intiepidire a temperatura ambiente.
Potrai gustarli a merenda, a colazione oppure in qualunque momento della giornata desideri.
Guarda il video tutorial qui sotto: realizzerai dei biscotti che piaceranno a tutti e che ti faranno fare un figurone con tutti i tuoi ospiti.
Buon sfizioso appetito a te e a tutta la tua famiglia.