Biscotti alla marmellata: sono i migliori di sempre e si sciolgono in bocca!

Biscotti alla marmellata: sono i migliori di sempre e si sciolgono in bocca!

I dolci non bastano mai, e questi biscotti alla marmellata sono tra le ricette tipiche delle maggiori città austriache. Si sa che da quelle parti le frolle, ricche di burro e di zucchero, sono tra le più golose di sempre. Si sciolgono in bocca, deliziando palato e stomaco, non a caso sono famosissime!

Non privatevi di questi bocconcini squisiti! I vostri familiari e i vostri ospiti saranno estasiati da tanta bellezza (perché sono perfetti alla vista e al gusto) e dalla loro infinita bontà. Non solo, sono benauguranti per l’anno che verrà!

Pubblicità

Curiose? Iniziamo!

Biscotti alla marmellata: sono i migliori di sempre e si sciolgono in bocca!

Per questa ricetta, procuratevi:

  • burro morbido, 150 g
  • zucchero a velo, 75 g
  • tuorlo d’uovo, 1
  • farina, 250 g
  • marmellata di lamponi, 100 g

Mettete il burro in una ciotola e lavoratelo a crema con la spatola, incorporate lo zucchero a velo mescolate ancora. Ora unite il tuorlo, fatelo assorbire perfettamente, rigirando sempre con la spatola.

A questo punto aggiungete la farina in un’unica volta e proseguite a mescolare per ottenere un composto ben legato. Impastate con le mani per ottenere una consistenza soffice e compatta, realizzate un panetto, adagiatelo su un foglio di carta da forno, ricopritelo con un secondo foglio di carta da forno e stendetelo con il mattarello fino a portarlo ad uno spessore di 3-4mm.

Riponetelo ora nel freezer per 15 minuti circa.

Preriscaldate il forno a 180°.

Pubblicità

Con un coppapasta o un bicchiere del diametro di 4/5 centimetri, realizzate tanti dischetti e sistemateli mano mano sulla leccarda ricoperta con la carta apposita.

Distanziateli con cura e infornateli per 12/15 minuti. Devono risultare leggermente dorati in superficie.

Stendete le rimanenze di impasto tra due fogli di carta da forno per ottenere nuovamente un unico rettangolo spesso 3-4 millimetri e riponetelo nel congelatore per 15 minuti.

Sforante i biscotti e con un coppapasta di 2 centimetri di diametro eliminate il centro, ma non a tutti, solo a metà di loro.

Farcite il dischetto intero con un cucchiaio di marmellata, poi adagiatevi sopra il dischetto con il foro in mezzo, proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti.

Ripetete le stesse operazioni con l’impasto conservato in freezer e impiattate i vostri magnifici biscotti di Natale!

 

Pubblicità
biscotti alla marmellatabiscotti di natalebiscotti occhio di bue alla marmellata
Comments (0)
Add Comment