Biscotti al cioccolato con 3 ingredienti: pronti in 5 minuti. Super golosi!
Se si sta cercando una preparazione dolce estremamente elementare tanto da essere alla portata di tutti bisogna non lasciarsi sfuggire la ricetta dei biscotti golosi al cioccolato.
Questi biscotti contengono la Nutella che li renderà golosissimi e perfetti da servire sia a grandi che a piccini.
Se si hanno pochi minuti a disposizione i biscotti presentati in questa pagina sono perfetti da cucinare. Piaceranno a tutta la famiglia senza alcuna distinzione e faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.
Per scoprire cosa bisogna fare per portare a termine la ricetta di questi biscotti fatti in casa bisogna solo continuare a leggere questa pagina. Sarà davvero un lavoro facile e molto veloce!
Biscotti al cioccolato con 3 ingredienti: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra, la ricetta di questi biscotti al cioccolato è così facile da essere alla portata di tutti. Inoltre per preparare l’impasto serviranno solo 5 minuti in quando non bisogna utilizzare il burro e nemmeno il lievito. Quindi nella ricetta sarà impossibile trovare dei procedimenti complicati da fare.
Per quanto riguarda gli ingredienti invece sono tutti facilmente recuperabili in qualsiasi dispensa.
Infatti gli ingredienti da utilizzare sono:
- 1 uovo
- Sale un pizzico
- 150 gr di farina
- 165 gr di Nutella che può essere sostituita con la crema alla nocciola
Invece per decorare i biscotti bisogna usare della Nutella in più e anche 30 grammi di pinoli.
Alla fine si potranno servire ad amici e parenti dei biscotti golosissimi alla Nutella fatti in pochi attimi. Piaceranno a tutti e si potranno realizzare anche ogni giorno.
Procedimento
Per realizzare questi questi biscotti fatti in casa vado a prendere una ciotola per aprirci dentro l’uovo e aggiungere anche la Nutella. Dopodichè aggiungo nella ciotola un pizzico di sale e comincio a mescolare tutti gli ingredienti usando un semplice cucchiaio.
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti e ottenuto un composto denso, vado ad inserire nella ciotola anche la farina. In seguito comincio a lavorare il composto con le mani in modo energico per circa 1 minuto.
Alla fine di questo minuto avrò l’impasto desiderato.
A questo punto non mi resta che prelevare dall’impasto un pezzo dal peso di 30 grammi da lavorare con le mani. Vado a dare al mio pezzo d’impasto la forma di una sfera per poi adagiare il risultato su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno.
Alla fine di questo lavoro vado a ripetere gli stessi procedimenti descritti fino ad esaurire l’impasto.
Una volta completato il tutto, recupero un cucchiaio di legno e vado a premere la base del manico del cucchiaio sulla parte centrale dei biscotti appena realizzati. In questo modo andrò ad ottenere una cavità in cui inserire un po’ di Nutella utilizzando semplicemente 2 cucchiai. Dopodichè vado a decorare il tutto con i pinoli.
Non resta altro da fare che portare la teglia in forno e far cuocere i dolci ad una temperatura di 180 gradi per 20 minuti.
Infine quando i biscotti saranno pronti potrò assaggiarli insieme a tutta la famiglia.
Non mi resta che augurare a te che leggi un buon e dolce appetito.