Biscotti al burro di arachidi: facili ed irresistibili
Quando ho voglia di fare una colazione diversa dal solito preparo sempre dei biscotti deliziosi al burro di arachidi.
Qui sotto è disponibile la ricetta facile e veloce dei biscotti al burro di arachidi che sono una vera e propria leccornia tutta americana.
Infatti dopo il primo assaggio subito tutti ameranno la golosità e la croccantezza di questi biscotti. Saranno praticamente irresistibili e daranno a tutta la famiglia la carica necessaria per affrontare la giornata.
Inoltre grazie alla frutta secca si faranno amare da grandi e piccini senza alcuna difficoltà. In famiglia faranno a gara per accaparrarsi l’ultimo biscotto nel piatto.
Biscotti al burro di arachidi: ingredienti e preparazione.
Come detto sopra, realizzare questi biscotti per rendere la colazione ancora più invitante del solito è un gioco da ragazzi. Potrà riuscirci anche chi non è abituato a stare dietro ai fornelli e non è solito preparare dei dolci in casa.
In poco tempo questi biscotti saranno pronti per essere assaggiati da tutta la famiglia.
Tuttavia prima di cominciare a mettersi a lavoro bisogna recuperare gli ingredienti utili.
Gli ingredienti da usare sono:
- 200 gr di burro di arachidi
- 60 gr di zucchero a velo
- 50 gr di arachidi tostate non salate
- ½ cucchiaino di lievito per dolci
- 200 gr di farina bianca
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero di canna
- 1 bustina di vanillina
A questo punto non bisogna fare altro che dirigersi in cucina e mettersi a lavoro. Il risultato piacerà a tutti anche a degli ospiti improvvisi.
Procedimento
Prima di tutto per realizzare questi biscotti fatti in casa comincio ad accendere il forno per riscaldarlo ad una temperatura di 180 gradi. Dopodichè prendo una leccarda per foderarla con un foglio di carta da forno.
Subito dopo in una ciotola capiente porto gli zuccheri citati nella lista e comincio a mescolarli.
Dopodichè prendo il burro di arachidi che ho fatto precedentemente ammorbidire per 20 secondi nel microonde e lo porto nella ciotola. Con una frusta elettrica comincio a lavorare gli ingredienti tra di loro per poi aggiungere la vanillina, l’uovo, il lievito e anche la farina.
Continuo a lavorare con la frusta elettrica fino ad ottenere un impasto omogeneo stando attenta a non creare nessun tipo di grumo.
Alla fine di quest’operazione l’impasto sarà liscio. Quindi dovrò soltanto aggiungere gli arachidi tostati non salati e mescolare con una spatola.
Una volta che tutto sarà perfettamente amalgamato prelevo dall’impasto la quantità di una noce e la lavoro tra le mani, leggermente inumidite, in modo da ottenere la forma di una pallina. Porto la pallina sulla leccarda che ho sistemato all’inizio e dopo l’appiattisco con le mani in modo da ottenere la forma dei tradizionali cookies americani.
Non mi resta che continuare così fino ad esaurire tutto l’impasto. Dopodichè porto la leccarda in forno e lascio cuocere a 180 gradi per 10 minuti circa. Quando i biscotti saranno ben dorati in superficie saranno pronti.
Una volta pronti devo solo estrarli dal forno e lasciarli completamente raffreddare su una gratella.
Inoltre non bisogna dimenticare che possono essere conservati in un contenitore con chiusura ermetica anche per più di 7 giorni.
Buona colazione.