Bicchieri mai più opachi: ti svelo il metodo per farli tornare brillanti!
Se sui tuoi bicchieri puoi notare che si è appena formato del calcare puoi utilizzare un metodo fatto in casa molto semplice.
Utilizzando il facile metodo disponibile in questa pagina potrai salvare i tuoi bicchieri. Questo metodo è perfetto da utilizzare se le macchie di calcare si sono appena formate.
Per evitare, quindi, che il tuo bicchiere si riempia di calcare, e che diventi irrecuperabile, puoi usare immediatamente questo metodo. È facilissimo!
Bicchieri mai più opachi: ti svelo il metodo per farli tornare brillanti!
Riuscire ad eliminare in modo facile e veloce il calcare appena formato sui tuoi bicchieri è facilissimo. Usando questo metodo i bicchieri saranno puliti e lucenti come mai prima.
Ti serviranno solo pochi minuti per riuscirci.
Prima di tutto devi indossare dei guanti. Dopodichè devi riempire le vaschette del lavello della cucina con l’acqua calda.
In una delle 2 vaschette devi aggiungere anche 2 o 3 gocce di detersivo per i piatti.
Successivamente prendi una bacinella di plastica e aggiungi al suo interno 8 bicchieri d’acqua e 1 bicchiere d’aceto.
A questo punto hai tutto ciò che ti occorre per pulire i tuoi bicchieri.
Devi soltanto immergere i bicchieri nella vaschetta dell’acqua calda contenente il sapone per poi lavarli con una spugna per piatti.
In seguito prendi un bicchiere e immergilo nella bacinella con l’aceto. Fallo roteare al suo interno, se è un calice fai roteare al suo interno prima la parte superiore e poi quella inferiore. In questo modo la miscela raggiungerà anche i punti più difficili del tuo bicchiere.
Alla fine di questa operazione porta il bicchiere nella vaschetta contenente solo l’acqua calda per sciacquarlo e dopo sistemalo a testa in giù su un panno in modo da farlo asciugare completamente.
Il bicchiere una volta asciutto splenderà come mai prima.
Adesso non ti resta che ripetere le stesse operazioni in modo da pulire correttamente, e rimuovere il calcare, anche su tutti gli altri bicchieri.
Prova questo rimedio casalingo e non te ne pentirai!
Buone pulizie.