Bevine un bicchiere prima di dormire e ne farai tutta salute! Lo dice uno studio

Bevo sempre un bicchiere d’acqua prima di dormire: tutta salute!

Bere molta acqua è uno dei principali suggerimenti che ci sentiamo ripetere.

Con l’arrivo della bella stagione poi, l’innalzamento delle temperature ci dovrebbe spingere a consumarne almeno due litri al giorno. L’acqua elimina le tossine, reidrata l’organismo, mantiene giovane ed elastica la pelle, regola la pressione sanguigna, stimola il metabolismo, sostiene il lavoro dell’apparato escretore (feci e urine): insomma è un toccasana per il nostro benessere.

Pubblicità

Benché bevande come tè deteinato (per non interferire con il corretto funzionamento cardiaco), tisane e infusi sono un’ottima alternativa, sarebbe opportuno bere principalmente acqua pura, naturale e non frizzante, meglio a temperatura ambiente, mai troppo fredda, per non sottoporre il fisico a dannosi shock termici.

La quantità necessaria per ognuno di noi è variabile, ma 8 bicchieri sarebbero auspicabili come media corretta quotidiana.

Due di questi bicchieri andrebbero bevuti in due momenti specifici per potenziare l’effetto depurativo insito in questo liquido.

Scopriamo quando nello specifico e cerchiamo di attenerci a questi preziosi consigli!

Bevo sempre un bicchiere d’acqua prima di dormire: tutta salute!

Due litri di acqua corrispondono circa a 8/10 bicchieri: questa è la quantità consigliata dagli esperti per una corretta idratazione corporea. Ma due di questi andrebbero bevuti in altrettanti momenti specifici della giornata.

Uno al risveglio, ancora prima di consumare la colazione. L’acqua, infatti, purifica l’organismo e se assunta a stomaco vuoto, il suo potere depurativo è potenziato. Pochi sorsi, tanto benessere.

Pubblicità

Il fisico, infatti, è rimasto digiuno dalla sera prima e necessita di riequilibrare i liquidi, idratandosi.

In questo caso, le molecole di H2O spazzano le tossine e preparano stomaco ed intestino ad accogliere i principi nutritivi del primo pasto della giornata, garantendoci una migliore assimilazione.

L’ultimo bicchiere del giorno va assunto prima di coricarci. Anche se temiamo di alzarci durante la notte perché la nostra vescica ce lo impone, sarebbe opportuno correre il rischio: i benefici che riceveremo, valgono ben questo piccolo sacrificio.

L’acqua bevuta prima del sonno ha un effetto rilassante e distensivo, non solo: è preziosa per l’apparato circolatorio e per il nostro cuore. Inoltre, ci reidrata dai sali minerali dispersi, sostiene il lavoro dei nostri reni e distende il sistema nervoso.

Vale la pena, allora, ricordarci di aprire e chiudere le nostre giornate con un brindisi di naturale!

acqua a digiunobere acquabere un bicchiere di acqua prima di dormirequanta acqua bere
Comments (0)
Add Comment