Befana fai da te 2023: realizza la tua Befana personale riciclando gli oggetti più comuni.
La Befana è quasi in dirittura d’arrivo e come ogni anno porta via tutte le feste.
Per accoglierla al meglio puoi riciclare degli oggetti comuni disponibili nella tua casa e realizzare la tua Befana fai da te.
Continuando a leggere potrai lasciarti ispirare da alcune idee facilmente riproducibili. Queste idee a prova di bambino ti permetteranno di riciclare gli oggetti ormai inutilizzabili disponibili nella tua casa e di salvaguardare l’ambiente.
Befana fai da te 2023: realizza la tua Befana personale riciclando gli oggetti più comuni.
Comincia a rimboccarti le maniche e realizza la tua Befana preferita:
-
BOTTIGLIA DI PLASTICA
Con una bottiglia di plastica puoi realizzare una Befana in pochissimi minuti. Ritaglia la bottiglia e decorala con della carta per ottenere il vestito. Successivamente aggiungi il viso e crea un cappello con il tappo.
- PORTA CARAMELLE SCOPA
-
BASTONCINI DEL GELATO
Se hai dei bastoncini del gelato puoi ottenere una Befana deliziosa. Incolla i bastoncini uno accanto all’altro su una base di cartoncino. Dopodichè dipingili e disegna il viso. Il risultato piacerà a tutti.
- CARTA MODELLO DA SCARICARE GRATIS
-
BICCHIERI DI PLASTICA
-
BICCHIERE DI PLASTICA
Anche con un solo bicchiere di plastica è possibile realizzare una Befana piccola e sfiziosa. Incolla sul bicchiere della stoffa con cui hai precedentemente realizzato il vestito e aggiungi il viso, i capelli fatti di lana e l’immancabile scopa.
- SCOPA PORTA CHUPA-CHUPAS
-
CARTONE PER LE UOVA
-
FOGLI DI GIORNALE
Recupera i fogli da diversi giornali vecchi e realizza la tua Befana rustica e decorativa. Avvolgi i fogli di giornale in modo da ottenere un cono. Dopodichè realizza il viso e il cappello. Sarà una Befana perfetta.
-
ROTOLO DI CARTA IGIENICA
Una volta finita la carta igienica puoi usare il rotolo di cartone per creare delle dolci Befane. Decora il rotolo come più preferisci e successivamente aggiungi il viso. Con la carta o con della stoffa crea i capelli e il cappello.
-
PIGNE
Adesso non devi fare altro che recuperare tutto il materiale e realizzare la tua Befana.
-
VIDEO TUTORIAL
Piacerà a tutta la famiglia!