Bastoncini di broccoli al forno: sono buonissimi! Facili e veloci da fare

Bastoncini di broccoli al forno: sono buonissimi! Facili e veloci da fare

I tuoi bambini non mangiano i broccoli e non hai idea di come avvicinarli a questa verdura? Allora devi assolutamente provare a cucinare la ricetta di questa pagina e non avrai più problemi.

La ricetta di oggi è quella dei bastoncini di broccoli al forno che sono buonissimi tanto da piacere ai bambini e agli adulti più difficili da accontentare.

Pubblicità

Il gusto di questi bastoncini sarà così buono che uno tirerà l’altro e una volta portati a tavola finiranno in un baleno.

Inoltre realizzarli sarà facilissimo infatti la preparazione ti porterà via solo qualche minuto. Mettiti subito a lavoro!

Bastoncini di broccoli al forno: ingredienti e preparazione.

Portare a termine questa ricetta è davvero molto facile. Una volta preparato l’impasto e cotto i bastoncini al forno, potrai servire a tavola una leccornia croccante e squisita.

A tutti i tuoi commensali verrà letteralmente l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti che devi utilizzare per realizzarli sono i seguenti:

  • 60 gr di cipolla
  • 250 gr di broccoli
  • Pepe quanto basta
  • 1 uovo
  • 80 gr di pangrattato
  • 30 gr di prezzemolo
  • 80 gr di formaggio a pasta dura
  • Sale quanto basta

A questo punto non devi fare altro che portare tutti gli ingredienti citati sul tuo tavolo da lavoro e cominciare a cucinare. Il risultato farà leccare i baffi a tutta la tua famiglia.

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di portare i broccoli in una pentola piena d’acqua per poi far bollire il tutto per 1 minuto.

Successivamente scola i broccoli e blocca la cottura portandoli in una ciotola contenente dell’acqua fredda.

Una volta fatto questo recupera i broccoli e scolali di nuovo per bene per poi portarli su un tavolo da lavoro per tagliarli finemente utilizzando un coltello.

Completata questa operazione porta tutto in una ciotola capiente. In questa ciotola aggiungi il pangrattato, il formaggio a pasta dura grattugiato, la cipolla che hai in precedenza tagliato a dadini e anche il prezzemolo che hai tagliato grossolanamente. Dopodichè comincia a mescolare gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un composto omogeneo.

Ottenuto il risultato desiderato prendi un piccolo pezzo dall’impasto che hai realizzato e lavoralo tra le mani in modo da ottenere la forma di un bastoncino. Continua così fino ad esaurire l’impasto e sistema il tutto ordinatamente su una teglia rivestita da un foglio di carta da forno.

Quando avrai completato il tutto porta la teglia nel forno che hai fatto già riscaldare ad una temperatura di 200 gradi. Fai cuocere i tuoi bastoncini di broccoli dai 18 ai 24 minuti e non dimenticare di girarli durante la metà della cottura in modo da farli cuocere in modo omogeneo.

Una volta pronti estraili dal forno e servili a tavola ancora caldi insieme, se lo desideri, alla tua salsa preferita. Assaggiali subito e vedrai che farai un figurone con amici e parenti. I tuoi bastoncini di broccoli al forno piaceranno anche ai palati più schizzinosi.

Pubblicità

Non mi resta che augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

bastoncini di broccolibastoncini di broccoli al fornobroccoli al fornocrocchette di broccoliricette con broccoli
Comments (0)
Add Comment