Barrette ai semi di sesamo: 2 ingredienti e sono pronti in 1 attimo. Hanno solo 130 kcal

Barrette ai semi di sesamo: con pochi ingredienti sono pronti in 1 attimo. Hanno solo 130 kcal

Se non si ha mai idea di cosa mangiare durante uno spuntino fuoripasto che sia soddisfacente e che allo stesso tempo non intacchi la linea è possibile provare a realizzare la ricetta qui di seguito.

In questa pagina è possibile scoprire la ricetta delle barrette ai semi di sesamo che piaceranno a tutti dopo solo il primo assaggio. Infatti queste barrette saranno buonissime, golose e chiaramente salutari. Una tirerà l’altra!

Pubblicità

Proprio per questo motivo piaceranno a grandi e a piccini. Può mangiarli anche segue una dieta proteica oppure chetogenica proprio perché queste barrette sono nutrienti e allo stesso tempo sane e leggere ed hanno un basso indice glicemico.

Non resta che continuare a leggere per scoprire come portare a termine questa ricetta. Sarà facilissimo!

Barrette ai semi di sesamo: ingredienti e preparazione.

In poco meno di mezz’ora sarà possibile completare la preparazione di queste barrette proteiche fatte in casa. La preparazione è facilissima infatti durerà soltanto una decina di minuti e non bisognerà utilizzare il forno. Basterà solo una padella, come sarà possibile scoprire qui di seguito, e le barrette saranno pronte per essere mangiate.

Alla fine, grazie alla ricetta qui di seguito, si potranno ottenere 10 barrette da 130 calorie l’una.

Come ingredienti bisogna utilizzare:

  • 125 ml di sciroppo d’acero
  • 150 gr di semi di sesamo

Inoltre bisogna anche utilizzare dell’olio spray per la leccarda che si desidera utilizzare.

Pubblicità

Ebbene sì: gli ingredienti da utilizzare sono solo questi! Portare a termine questa ricetta sarà un gioco da ragazzi! Non resta che continuare a leggere per scoprire cosa bisogna fare.

Procedimento

Come prima cosa vado a prendere una leccarda per poi ungerla con l’olio spray. Dopodichè adagio sopra un foglio di carta da forno per poi spennellarlo utilizzando l’olio spray. Completate queste operazioni metto la leccarda da parte e comincio ad occuparmi della preparazione vera e propria.

Prima di tutto vado a prendere una padella antiaderente e ci porto dentro i semi di sesamo per farli tostare su un fuoco dolce per qualche minuto mescolandoli continuamente.

Dopodichè aggiungo lo sciroppo d’acero e continuo ancora a mescolare facendo cuocere per 5 minuti. Quando il composto avrà smesso di addensarsi e di espandersi vado a spegnere il il fornello per poi versare l’impasto creato nella leccarda preparata all’inizio.

Non resta che livellare l’impasto creato utilizzando una spazzola inumidita in precedenza. In questo modo potrò facilmente distribuire l’impasto realizzato in modo uniforme su tutto il fondo della leccarda.

Lascio raffreddare completamente il tutto, ci vorranno circa 3 oppure 4 minuti. Dopodichè, una volta che l’impasto sarà freddo e si sarà quindi solidificato, vado a tagliarlo in modo tale da creare dei rettangoli. In questo modo potrò ottenere la tipica forma delle classiche barrette e potrò mangiarla in qualunque momento della giornata e anche a colazione.

A questo punto non rimane altro da fare che servire a tavola queste barrette salutari e buonissime fatte in casa. Piaceranno a tutti.

Pubblicità

Non mi resta che augurare un buon appetito a tutti.

 

barrettebarrette ai semi di sesamobarrette energetichebarrette fatte in casabarrette proteichebarrette proteiche fai da te
Comments (0)
Add Comment