Avete banane mature? Preparate questo Dessert spettacolare senza cottura

Avete banane mature? Preparate questo Dessert spettacolare senza cottura

Non sapete come utilizzare le banane troppo mature? Ecco una ricetta per preparare un buonissimo dessert, che piacerà a tutti.

Ingredienti:

Per creare un buonissimo dolce, pronto in poco tempo, avrete bisogni di:

Pubblicità
  • 500 ml di latte
  • 85 grammi di yogurt al caramello
  • 80 grammi di cioccolato bianco
  • 80 grammi di biscotti secchi sbriciolati
  • 45 grammi di zucchero bianco da tavola
  • 40 grammi di amido di mais
  • 7,5 grammi di zucchero vanigliato
  • 1 banana molto matura
  • Qualche pallina di cioccolato o di zucchero di colore argentato.

Le dosi indicate sono per quattro persone.

Fare la base

In un pentolino mettere l’amido di mais, lo zucchero bianco da tavola, lo zucchero vanigliato e metà del latte. Iniziare a mescolare gli ingredienti con una frusta manuale, e versare il resto del latte.

Spostare la pentola sul fornello e portare a bollore, il composto dovrà risultare denso. Togliere la pentola dal fuoco ed aspettare che la cremina diventi fredda.

Aggiungere la banana

Prendere la banana, eliminare la buccia e tagliarla a tocchetti con un coltello. Tuffare il frutto nel composto e frullare il tutto, usando un frullatore ad immersione.

Dovrete ottenere una crema spumosa e di colore bianco.

Creare il dolce

Prendere quattro bicchieri alti ed iniziare a versare all’interno di ognuno, un mestolo di composto. Sistemare all’interno di ogni recipiente, un cucchiaio colmo di biscotti tritati e proseguire creando un altro strato di crema bianca, fino a terminarla. Fare rapprendere per qualche minuto nel frigorifero.

Nel frattempo, dentro una casseruola, mettere il cioccolato bianco insieme allo yogurt al caramello. Fare squagliare il cioccolato sul fornello, mescolando di continuo per evitare che si attacchi al fondo. Quando sarà completamente sciolto versare il composto suddividendolo dentro ogni bicchiere.

Pubblicità

Tempo di riposo e servire in tavola

Fare riposare il vostro dessert in frigorifero per 2-3 ore. Prima di servire in tavola il vostro dolce alle banane, decorare ogni bicchiere con delle palline di zucchero argentate o di cioccolato. Portare in tavola e gustare.

Buon appetito!

dessert senza cottura
Comments (0)
Add Comment