Avanzi di rossetto? Come riciclarlo o ridargli nuova vita!
Se è finito il vostro rossetto preferito, non disperate, potete regalargli una nuova vita. Si possono riciclare gli avanzi rimasti intrappolati dentro l’applicatore stick per un risultato davvero incredibile!
In che modo? Scopriamo insieme! Curiose? Iniziamo!
Avanzi di rossetto? Come riciclarlo o ridargli nuova vita!
Innanzitutto, procuratevi dell’olio di cocco o di mandorle o d’Argan, a vostra scelta.
Prelevate tutto il prodotto che è rimasto accumulato sul fondo dell’applicatore, aiutandovi con un bastoncino di legno, magari quello che si usa per spingere le cuticole, oppure con una limetta per le unghie.
Fatto questo passaggio, sciogliete il prodotto a bagnomaria fino a renderlo liquido. Aggiungete, poi, l’olio scelto. In alternativa, potete usare anche usare un gel naturale, come ad esempio quello all’aloe. Le quantità da aggiungere variano a seconda di quella della rimanenza del vostro lipstick; non inseritene troppo per non rendere il tutto troppo fluido.
Creato questo nuovo composto, versatelo dentro un piccolo barattolo e mettetelo in freezer a rassodare. Optate per contenitori di creme ormai finiti o per quelli monodose per marmellate.
Una volta solidificato, otterrete un composto semiliquido che si può raccogliere con le dita oppure con l’aiuto di un pratico pennellino.
Usatelo anche blush oppure come trucco occhi
Questa tecnica altera leggermente il colore originario del rossetto, rendendolo un po’ più chiaro. Ecco allora che potete usarlo anche come blush in crema, applicandolo sulle guance. Stendetelo con i polpastrelli per donare al viso un aspetto decisamente più giovane, fresco ed in salute.
La consistenza liquida di questo prodotto lo rende utile per creare un trucco completo.
Applicatelo sulla zona degli occhi, mettetene piccole quantità sugli angoli esterni della palpebra superiore. Così facendo, conferirete profondità allo sguardo.
Per metterlo sulle labbra, servitevi di un pennellino per un effetto bagnato da far invidia al nuovo trend moda.
Insomma, con le rimanenze di un rossetto avete realizzato un cosmetico nuovo, con 3 diversi usi. Un unico prodotto grazie al quale potete sfoggiare un make up completo, tono su tono. Ora non vi resta che abbondare con il mascara e il vostro look fresco e sensuale non passerà inosservato!