Assorbire rapidamente l’umidità in bagno dopo la doccia: tutti i trucchi

Piastrelle, vetri, tutto viene ricoperto da una patina di umidità quando facciamo la doccia, soprattutto in inverno. I caloriferi, l’aria fredda alla finestra, l’acqua calda nel box, il vapore collaborano tra loro per un risultato disastroso e il bagno è avvolto da una nebbiolina antipatica e fastidiosa.

Non riusciamo neppure a vedere la nostra immagine riflessa perché lo specchio è del tutto appannato!

Ma possiamo risolvere facilmente con i trucchi della nonna.

Pubblicità

Ecco come fare!

Assorbire rapidamente l’umidità in bagno dopo la doccia: tutti i trucchi

La prima regola da seguire è quella di far arieggiare il bagno una volta usciti dalla doccia in modo da far circolare l’aria per evitare la formazione di muffa. L’umidità che si sedimenta, infatti, è l’habitat naturale per funghi e batteri. Ricordate sempre di aprire tutto, anche la porta per una buona mezz’ora.

Per limitare la formazione di vapore acqueo, provate con il sale grosso, noto per contrastare rapidamente l’umidità. Ciò che vi serve è una ciotola o un barattolo di vetro da riempire fino all’orlo e sistemate il tutto vicino alla box o alla doccia prima di iniziare. Potete anche profumarlo con qualche goccia di olio essenziale, quello che più amate e creerete un deumidificatore naturale.

Anche il riso assorbe velocemente il vapore acqueo, potete utilizzarlo al posto del sale. Sostituitelo non appena lo vedete troppo impregnato di acqua, perché avrà svolto la sua funzione e non vi garantirebbe più le prestazioni solite.

Lo stesso discorso vale per il bicarbonato di sodio. Il procedimento è sempre lo stesso: vi basterà un recipiente e il gioco è fatto! Anche questo ingrediente, infatti, è in grado di attirare il vapore acqueo come una calamita!

Veniamo, ora, al trucco per rimuovere la condensa da vetri e specchi. Versate in un flacone con il beccuccio spray metà contenuto di acqua e metà di aceto e vaporizzatelo sulle superfici, passate un panno asciutto e godetevi la ritrovata brillantezza!

Pubblicità

Facile, vero?!

condensa nella docciadoccia e vapore acqueoeliminare l'umidità in bagnoumidità nella doccia
Comments (0)
Add Comment