Arreda e decora la tua casa con il riciclo creativo ed il fai da te: idee pazzesche!
Tutti vogliono rendere la propria casa accogliente, confortevole ed elegante, ma il più delle volte il nostro budget non ce lo permette. Meno male che nei negozi per il fai da te è possibile trovare di tutto, quindi, rinnovare la nostra casa diventa meno dispendioso e divertente. Un tocco di riciclo qua e là e tanta tanta immaginazione.
Molti designer nel mondo escogitano ogni giorno qualcosa di nuovo e originale: piatti, mobili, lampade e altri accessori che rendono la nostra casa insolita e accogliente, prendiamo spunto da queste grandi menti per creare un interno personalizzato riproducendo le loro idee ma con elementi da riciclare.
Per rendere elegante e confortevole un appartamento, una casa di campagna o un cottage, non è necessario spendere molti soldi ti basta dare una sistematina al garage o in soffitta ma anche nella sola dispensa per trovare tante “cose” diverse che possono essere riutilizzate e nel modo più ingegnoso che si può immaginare. Per fare questo bastano voglia, materiali improvvisati e un po’ di fantasia e potrai decorare i tuoi interni in modo economico e con gusto.
Arreda e decora la tua casa con il riciclo creativo ed il fai da te: idee pazzesche!
La seguente selezione di idee interessanti e diverse ti mostrerà come creare cose creative da vecchi oggetti non necessari:
Riciclando una vecchia culla
Bobine in legno o avvolgi cavo
Ricava un tavolino girevole con tanto di mini libreria da una vecchia bobina in legno.
Cassette di legno
Chi ama il riciclo creativo sicuramente saprà quanto sono preziose le cassette di legno.
Riciclo tazze e piattini spaiati
Chi di noi non ha in casa un servizio spaiato alzi la mano!