Anticalcare fai da te: potente ed economico

Anticalcare fai da te: potente ed economico

Eliminare il calcare è uno dei problemi più fastidiosi da incontrare durante le pulizie.

Il calcare purtroppo può formarsi in molti posti: può formarsi in bagno, in cucina, in lavatrice e soprattutto a causa dell’acqua troppo dura nei rubinetti.

Pubblicità

L’acqua troppo dura infatti tende a lasciare il suo deposito nei tubi e sulle guarnizioni e ogni volta eliminarla nel modo giusto è un problema.

Esistono dei prodotti chimici disponibili nei supermercati che possono aiutarti a eliminarla ma, come ben sai, questi prodotti sono molto costosi e inoltre non sempre ti danno il risultato desiderato.

Per evitare un epilogo del genere ti consiglio di usare il trucchetto disponibile qui sotto che oltre ad essere economico sarà sempre efficace.

Dovrai solo creare uno spray e potrai rimuovere il calcare in modo facile e veloce.

Continua a leggere per scoprire come fare.

 

Pubblicità

Anticalcare fai da te: come fare uno spray efficace ed economico

Qui sotto potrai scoprire come realizzare un anticalcare fai da te in modo economico. Realizzando questo prodotto direttamente a casa tua, oltre a risparmiare, potrai avere finalmente il risultato che tanto desideri e il calcare non sarà più un problema per te.

L’ingrediente che ti occorre per riuscirci è l’acido citrico. Con l’acido citrico infatti potrai creare uno spray super efficace per rimuovere il calcare in pochi attimi.

Il procedimento da portare a termine è davvero semplicissimo.

Devi semplicemente far intiepidire sul fuoco 1 litro di acqua. Quando l’acqua sarà tiepida aggiungi dentro, poco per volta, 150 grammi di acido citrico e mescola per bene utilizzando semplicemente un cucchiaio.

Quando l’acido si sarà sciolto, trasferisci il risultato in un contenitore spray con l’aiuto di un imbuto. Volendo puoi anche dividere la miscela in 2 bottiglie.

Alla fine di questa operazione il tuo anticalcare fatto in casa sarà pronto per essere utilizzato.

In pratica, per essere ben precisi, ti basterà preparare una soluzione al 10 oppure al 20 % di acido citrico che corrisponde a 100 oppure 200 grammi di prodotto da sciogliere sempre in 1 litro di acqua.

Pubblicità

Inoltre questa soluzione può anche essere usata come disincrostante o brillantante da utilizzare per la lavatrice e per la lavastoviglie. Può anche rivelarsi un meraviglioso ammorbidente per il bucato.

Utilizzare questa miscela è davvero un gioco da ragazzi.

Per riuscirci devi soltanto spruzzare la miscela creata sulle zone da trattare per poi lasciarla agire dai 5 ai 10 minuti, in base al tipo di incrostazione che hai davanti.

Dopodichè dovrai soltanto risciacquare per bene e con molta acqua.

Ricorda che questa miscela non deve essere usata sul legno, sul marmo o su qualsiasi altra superficie delicata.

A questo punto non ti rimane altro da fare che provare a utilizzare questo trucco casalingo in modo da eliminare il calcare praticamente in pochi attimi.

Stai certa che con questo composto non avrai più problemi e non dovrai più sudare 7 camicie per rimuovere il calcare.

Pubblicità

Non ti resta altro da fare che provare questo rimedio. Fidati: non te ne pentirai!

Buone pulizie.

 

acido citricoacido citrico come anticalcareAcido citrico per le pulizieanticalcareanticalcare fai da tesoluzione di acido citrico
Comments (0)
Add Comment