Ammorbidente fai da te: mai avuto un bucato così morbido e profumato!

Ammorbidente fai da te: mai avuto un bucato così morbido e profumato!

Dopo un lavaggio in lavatrice ci aspettiamo dei capi morbidi e profumati.

Per ottenere il risultato sperato e avere dei capi perfetti spesso si utilizza uno dei tanti ammorbidenti costosi esposti sugli scaffali dei supermercati.

Pubblicità

Tuttavia è possibile ottenere, ad un prezzo decisamente ridotto, degli ammorbidenti fatti in casa che non ti faranno rimpiangere quelli in commercio.

Qui sotto puoi scoprire come realizzare un ammorbidente con i prodotti che hai già in casa. Con questi rimedi casalinghi i tuoi capi saranno morbidissimi senza alleggerire il portafoglio.

Ammorbidente fai da te: mai avuto un bucato così morbido e profumato!

Invece di acquistare un prodotto chimico nei supermercati è possibile creare un ammorbidente perfetto direttamente con le tue mani.

Continuando a leggere potrai scoprire alcuni trucchi in grado di rendere i tuoi capi morbidi e profumati in poche mosse e in modo economico.

I trucchi da utilizzare sono i seguenti:

  • 1. Bicarbonato e sale

Per creare questo ammorbidente bisogna usare gli ingredienti qui sotto:

Pubblicità
  • 1 bicchiere di sale
  • ½ bicchiere di bicarbonato

Dopodichè devi recuperare anche un barattolo di vetro.

Il procedimento è semplicissimo. Devi prendere il barattolo e versare al suo interno le polveri citate nella lista. Una volta fatto questo, mescola per bene le polveri con un cucchiaino. In questo modo il tuo ammorbidente è pronto e puoi conservarlo in modo da utilizzarlo ogni volta che vuoi.

Per usarlo devi versarne 3 cucchiai nello scomparto dell’ammorbidente e avviare il consueto lavaggio.

  • 2. Acido citrico

Anche in questo caso bisogna prima recuperare quello che ti occorre. Servono:

  • 1 l di acqua
  • 150 gr di acido citrico

Recupera anche un contenitore di plastica.

In questo caso devi versare nel contenitore di plastica l’acqua e dopo aggiungere l’acido citrico indicato. Per utilizzarlo, di volta in volta, devi portare nello scomparto dell’ammorbidente soltanto 100 millilitri della miscela creata.

  • 3. Pallina da tennis

Un altro rimedio da utilizzare prevede l’uso di una pallina da tennis.

Pubblicità

Tutto quello che devi fare è inserire la pallina durante ogni lavaggio. La pallina da tennis infatti riesce a ridurre l’effetto elettrostatico che inevitabilmente si crea nel cestello durante il lavaggio. In questo modo i capi saranno morbidissimi senza alcuna fatica.

Prova uno dei rimedi qui sopra e i tuoi capi saranno finalmente morbidi senza spendere delle cifre assurde.

Buone pulizie.

 

 

ammorbidenteammorbidente da fare a casaammorbidente fai da teammorbidente fatto in casaammorbidire il bucatocome ammorbidire i capirimedi casalinghirimedi fai da tetrucchi fai da te
Comments (0)
Add Comment