Albero di Natale in stile shabby chic 2023: tante idee glamour da cui prendere spunto!
Se ami lo stile vintage non devi credere di non poter seguire le idee di questo stile anche durante le feste di Natale. Infatti puoi rendere il tuo Natale bellissimo e glam seguendo i consigli dello stile shabby chic.
Utilizzando questo stile non dovrai alleggerire il tuo portafoglio in quanto potrai utilizzare degli oggetti riciclabili. Con questo stile retrò potrai creare un albero di Natale davvero originale e super decorativo.
Che aspetti? Scorri la pagina e fatti ispirare dalle idee qui sotto!
Albero di Natale in stile shabby chic 2023: tante idee glamour da cui prendere spunto!
Con alcune decorazioni e accessori potrai decorare la tua casa in pieno stile shabby chic anche a Natale. Per riuscirci puoi farti ispirare dalle idee che troverai qui sotto. Riuscirai a creare un’atmosfera calda e accogliente solamente portando a termine questi lavori di fai da te.
Prima di tutto per ottenere uno stile shabby chic puoi creare un albero interamente fatto con pizzi e merletti. Basta utilizzare dei coni di polistirolo e avrai ciò che desideri.
Con del cartone puoi invece creare un albero di Natale fatto interamente con materiali da riciclo. Dopodichè decoralo come più ti piace e il risultato sarà perfetto.
Se hai tantissime perle e strass che non sai come utilizzare puoi creare degli alberelli super shabby chic che non potranno assolutamente passare inosservati.
Crea anche dei piccoli alberi di Natale usando dei vecchi fogli di carta. Ad esempio puoi usare quelli di vecchi spartiti o di vecchi libri.
Inoltre se hai pochissimo spazio puoi creare un albero di Natale originale e minimal come questo qui sotto.
Invece puoi anche decidere di decorare una parete vuota semplicemente realizzando un albero di Natale usando solo delle vecchie decorazioni. Ovviamente queste decorazioni devono essere dei toni del colore richiesti dallo stile shabby chic.
Allo stesso modo puoi utilizzare una vecchia e rustica scala in modo da creare un originale albero di Natale.
Sulla tua parete puoi anche creare un abete usando solo dei rami e delle luci.
Su un pallet invece puoi creare un piccolo abete soltanto con delle vecchie palline di Natale.
E se hai la casa al mare? Riprodurre questo stile sarà ancora più semplice, lasciati ispirare dall’immagine che segue.
Fatti ispirare da queste idee e la tua casa sarà perfetta.
Buone feste.