Albero di Natale in 5 minuti riciclando scarti di carta – Speciale Natale

Albero di Natale in 5 minuti riciclando scarti di carta

È facile e veloce realizzare Albero di Natale usando scarti di carta, e stiamo parlando di qualsiasi pezzo cartaceo vi trovate a portata di mano. In questo foto tutorial vedrete che la sua realizzazione è realizzabile completamente con materiali di recupero. A tutto riciclo!

Albero di Natale in 5 minuti riciclando scarti di carta – Speciale Natale

Per realizzare la base andrà bene qualsiasi tipo di carta anche fogli di giornale, ma ricordatevi che il cono deve essere resistente e quindi avrà bisogno di più fogli per essere realizzato. Se poi vi trovate del cartoncino da riciclare ne basterà uno soltanto per formare una solida struttura.

Pubblicità

 

fonte immagine

Ora procediamo a tagliare in tante strisce i fogli di carta che dovete riciclare, se non avete una taglierina per carta basteranno semplicemente un paio di forbici o un cutter.

 

fonte immagine

Pubblicità

La larghezza delle striscioline può variare dai 2 ai 3 cm., mentre la lunghezza dai 5 ai 7 cm. Regolatevi in base alla grandezza del cono che avete realizzato.

Ora attorcigliate la carta intorno ad una penna o una matita per formare dei riccioli.

 

fonte immagine

Incollate, con colla a caldo, i riccioli ottenuti vicino al cono, alternando i vari tipi di carta. Se usate carta tutta uguale abbellite il vostro progetto con piccole palline colorate e dopo aver spruzzato della colla spray fate cadere sul vostro alberello una cascata di glitter, il risultato sarà spettacolare!

Pubblicità

 

fonte immagine

Una volta terminato il vostro Albero di Natale scegliete il puntale che preferite.

 

fonte immagine

Un progetto semplicissimo da poter realizzare anche con i più piccini.

Pubblicità

fonte immagine

albero di natale con cartaalbero di natale fai da teAlbero di Natale in 5 minutinataleNatale fai da tericiclo carta natalericiclo creativo natalespeciale natale
Comments (0)
Add Comment