Albero di Natale alternativo fai da te: 2023 all’insegna del riciclo creativo
Spesso per realizzare un perfetto albero di Natale non si ha il giusto spazio in casa.
Se non hai la possibilità di realizzare un albero tradizionale puoi farti ispirare dalle idee qui di seguito.
In questa pagina potrai scoprire come creare degli alberi di Natale alternativi praticamente perfetti per arredare la tua casa con originalità.
Fidati: gli alberi che troverai qui sono tutti facilmente ricreabili e occuperanno davvero pochissimo spazio.
Stupisci i tuoi ospiti con queste idee.
Albero di Natale alternativo fai da te: 2023 all’insegna del riciclo creativo
Utilizzando degli oggetti apparentemente lontani da tutto ciò che riguarda le feste di Natale, puoi realizzare degli alberi di Natale davvero perfetti e super decorativi.
Basterà farsi guidare dalla propria creatività e dalle idee qui sotto. Il risultato sarà super!
Se hai voglia di creare un albero natalizio ma non hai nemmeno un po’ di spazio da occupare puoi creare una decorazione utile in modo da addobbare una parete. Usando uno stile super moderno puoi semplicemente incollare dei rami verdi alla parete e realizzare la forma di un abete. Basterà attaccarli al muro con il nastro adesivo e il risultato sarà perfetto.
Invece con dei semplici rami puoi creare una sorta di alberello perfetto per arredare la superficie di un mobile. Decora il tutto con le palline colorate e otterrai un risultato originale e di grande effetto.
Puoi anche decidere di realizzare un albero di Natale semplicemente assemblando dei rami da ardere. Dopodichè dovrai decorarlo in pieno stile natalizio.
Ovviamente non puoi non provare a realizzare un albero di Natale fatto con le pigne. Utilizza un cono di polistirolo e incollaci sopra le tue pigne. Successivamente puoi decorarlo come desideri.
Se invece hai un vassoio a più livelli che non sai come utilizzare puoi riciclarlo creando un albero di Natale davvero diverso da tutti. Basterà adagiare su ogni livello tante palline natalizie e delle luci e il gioco è fatto. Potrai utilizzarlo anche come centrotavola.
Recuperando del cartone e della carta invece puoi creare un albero di Natale da decorare con palline e luci del colore che preferisci.
Per creare un albero di Natale diverso da tutti gli altri puoi anche usare dei libri e dei vecchi giornali. Devi soltanto aprirli e metterli uno sopra l’altro. Decora il risultato con delle ghirlande e delle luci. Sarà l’albero perfetto per tutti quelli che amano la lettura.
Invece puoi decidere di decorare la tua parete vuota semplicemente ricoprendo il muro con della vernice per lavagna e dopo potrai disegnare con il gesso l’albero di Natale che desideri.
Fatti ispirare da queste idee e avrai un risultato favoloso.