Alberi di Natale fai da te: tantissime idee da realizzare con le pigne

Alberi di Natale fai da te: tantissime idee da realizzare con le pigne

Quest’anno puoi decidere di creare per festeggiare il Natale delle decorazioni deliziose a costo zero.

Infatti in questa pagina puoi trovare tante idee utili per creare degli alberelli di Natale fatti interamente con delle pigne.

Pubblicità

In questo modo potrai creare degli addobbi rustici e allo stesso tempo suggestivi che saranno perfetti per il periodo dell’anno che si sta avvicinando.

Utilizzando delle comuni pigne creerai delle decorazioni e degli alberi perfetti e unici nel loro genere.

Continua a leggere per farti ispirare.

Alberi di Natale fai da te: tantissime idee da realizzare con le pigne

Lasciati ispirare dalle idee che troverai scorrendo questa pagina. Inoltre potrai farti aiutare dai più piccoli di casa in modo da insegnarli l’importanza del riciclo e per farli giocare con la loro creatività.

Per esempio con le pigne puoi creare delle decorazioni sfiziosissime semplicemente sistemandoci sopra un piccolo cappello di Babbo Natale.

Pubblicità

Invece per realizzare un piccolo alberello di Natale fatto con le pigne puoi utilizzare un cono di polistirolo in modo da ottenere la forma che ti interessa. Ovviamente puoi fare la stessa cosa utilizzando un cono fatto di cartoncino.

Alla fine potrai ottenere come risultato finale un alberello fatto interamente di pigne e decorato con delle palline, di qualsiasi dimensione, e anche con dei fiocchi di neve.

Ovviamente puoi anche decidere di utilizzare soltanto le pigne dopo averle dipinte con i colori che preferisci.

Pubblicità

Con una base di legno invece puoi creare una decorazione elegante e rustica. Infatti devi solo incollarci sopra la pigna.

Allo stesso modo puoi anche decidere di arricchire la tua decorazione semplicemente aggiungendo una vecchia pallina di Natale.

Invece puoi ricreare degli alberelli rustici soltanto sistemando le pigne in dei piccoli vasi di terracotta. Alla fine potrai dipingere il tuo vasetto nel modo che preferisci e sistemare un puntale a forma di stella sull’estremità della pigne.

Se invece desideri una decorazione più grande puoi inserire una pigna grande in un vaso pieno di decorazioni natalizie. Decora tutto aggiungendo dei rami verdi e dei fiori rossi e il risultato sarà perfetto come centrotavola.

Pubblicità

Buon lavoro!

 

alberelli di natalealberelli di natale con le pignealberelli di natale fai da tealberi di natalealberi di natale fai da teDecorazioni Natalizielavoretti con le pignenatalenatale 2023Natale fai da tepignericiclare pignericiclo pignericiclo pigne natale
Comments (0)
Add Comment