Alberi di Natale con rami secchi: Idee semplici ed originali!
Siete alla ricerca di qualche idea straordinaria per poter creare un albero di Natale, con dei rami secchi? Ecco qualche spunto.
1.Un tocco di oro a Natale: idea numero 1
Se volete donare un tocco chic alla vostra casa, potete dipingere dei rami secchi con della vernice spray di colore oro e quando saranno asciutti, potranno essere diventare un piccolo alberello di Natale, da decorare con dei fiocchi di neve intagliati.
2. Un tocco di oro a Natale: idea numero 2
Questo albero, creato con dei rami dipinti di bianco è stato abbellito con delle palline di colore oro e nero. Un’idea davvero molto elegante.
3.Un piccolo albero di Natale argento
Un altro colore che si presta per essere usato per le decorazioni natalizie, è l’argento. Potete dipingere un piccolo rametto con della vernice di colore argento, adagiarlo all’interno di un barattolo di vetro e decorarlo con delle piccole pigne finte. Un’idea davvero fantastica.
4.Argento e oro per un albero splendente
Per decorare la vostra casa nel periodo di Natale, potrete optare per addobbare il vostro abete, con delle palline di colore argento e oro. A questo abete, sono state aggiunti delle luci al led.
5.Un albero bianco
Davvero molto semplice da realizzare, è questo albero di Natale bianco, perché vi basterà dipingere un rametto di legno, con della vernice acrilica di colore bianca e decorarlo con delle palline e delle piccole stelle di legno intrecciato. Ora non vi resta che appoggiare sotto i vostri doni.
6. Ramo secco e ghiande
Questa soluzione è adatta a chi ha una casa piccola, perché l’alberello è stato appoggiato dentro una caraffa di ceramica. Al posto delle classiche palline, sono state appese delle ghiande finte.
7. Casette su ramo
Ecco un’altra variante, per poter creare una decorazione natalizia, con dei rami secchi dipinti di bianco. I rami in questo progetto, sono stati appoggiati in un vaso di vetro. Il tutto è stato abbellito con delle palline di Natale colorate e con delle piccole casette di legno.
8.Alberi di Natale con rami secchi: pacchetti e palline
Anche i rami non ancora secchi, possono essere trasformati in un albero di Natale davvero originale. In questo caso, i rami verdi, possono essere inseriti in un’ampolla di vetro trasparente ed addobbati con delle palline di plastica di colore rosso, qualche pacchetto regalo in miniatura e degli uccellini finti. Il risultato sarà davvero molto bello.
9.Albero in damigiana
Ecco un’altra idea per creare un albero di Natale con dei rami non ancora secchi. Questo è stato addobbato con delle stelline, delle palline e con delle decorazioni di legno.
10.Rami con pigne
Nel vostro giardino o nel bosco avete trovato dei rami con delle pigne ancora fissate ad esso? Potete appoggiarli in un vaso di forma cilindrica ed addobbare il tutto con delle decorazioni intagliate.
11.Rami con fiocchi di neve e spine
Oltre alle pigne anche i rami con le spine, sono un ottimo materiale naturale, con cui potete creare degli addobbi natalizi. Potrete arricchire il tutto con dei piccoli fiocchi di neve.
12.Un grande albero di Natale per esterno
Volete realizzare qualcosa di fantastico per addobbare l’esterno della vostra casa? Potete creare dei grandi alberi di Natale con dei rami secchi. Nel centro di questo albero, sono state posizionate delle luci al led.
13.Rami secchi e decorazioni varie
Ecco un’altra soluzione per creare un albero di Natale, perfetto per abbellire l’esterno della vostra casa. Questo abete natalizio, è stato decorato con delle stelle di colore oro e con delle palline colorate.
14.Un albero di Natale super colorato
Siete alla ricerca di un’idea fantastica e super colorata per addobbare la vostra casa nel periodo natalizio? Potete addobbare dei lunghi rami secchi con dei pom pom di lana variopinti, delle luci, delle decorazioni di vetro. Il risultato sarà davvero sorprendente.
15.Per decorare il soffitto
Volete stupire i vostri ospiti o i vostri invitati con una decorazione davvero spettacolare? Potete sistemare all’interno di una lampada a plafoniera dei rami secchi ed appendere con del filo di nylon, delle palline di Natale in ceramica o di plastica.
16.Piccoli paesaggi natalizi
Con un ramo secco, delle miniature di uccellini e delle luci al led, potrete realizzate dei piccoli paesaggi natalizi, perfetti da realizzare con l’aiuto dei vostri bambini.
17.Tris di rami e gufi
Questo tris di rami secchi è stato decorato con dei piccoli gufi finti. Per fare la neve finta, potete usare o del sale da cucina in granuli, del polistirolo o della neve sintetica.
18.Un veloce albero di Natale
Poco tempo e poco spazio per creare un albero di Natale? Con dei rami secchi, dello spago, delle palline e delle decorazioni intagliate, potrete realizzare in pochissimo tempo, un albero di Natale, davvero spettacolare, perfetto per essere appeso ad una parete.
19.Per i più romantici
I più romantici, possono cimentarsi nella realizzazione di un abete natalizio davvero spettacolare. Per arricchire l’albero e farlo diventare romantico, potrete aggiungere delle lanterne, delle bacche rosse finte e delle luci al led. Vicino all’albero, posizionate una seduta in legno, dove andranno fatti accomodare le miniature della signora Natale, con suo marito Babbo Natale.
20.Per i più creativi
Se siete alla ricerca di un’idea spettacolare per creare un albero, adatto non solo per il periodo di Natale, ma che sia perfetto da utilizzare durante delle feste? Vi basterà recuperare un grosso tronco ed addobbarlo con dei pom pom di carta velina variopinti.
21.Decorazione da appendere
Usando dei piccoli bastoncini, della colla piuttosto resistente, della vernice acrilica dorata e dello spago, potrete creare delle bellissime decorazioni da appendere ai rami del vostro albero di Natale. Fantastiche anche come idea regalo.
Buon fai da te a tutti!