Alberelli di Natale con le pigne: ecco come realizzarli
Se hai delle pigne e desideri creare una decorazione decisamente suggestiva, ti consiglio di scorrere questa pagina in modo da farti ispirare.
Qui sotto infatti potrai trovare tante idee utili per realizzare degli alberelli di Natale perfetti e decorativi. Per riuscirci dovrai solo utilizzare delle semplici pigne e il risultato piacerà a tutti, specialmente ai tuoi ospiti.
Continua a leggere e lasciati ispirare in modo da decorare la tua casa in modo rustico e allo stesso tempo creativo.
Alberelli di Natale con le pigne: tante idee fai da te da realizzare.
Le pigne sono sempre presenti tra le decorazioni di Natale. Tuttavia in questa pagina potrai scoprire tutto quello che puoi creare utilizzando le pigne come protagoniste delle tue decorazioni.
Con le pigne infatti puoi creare tanti alberelli natalizi tutti diversi tra di loro.
Ad esempio puoi utilizzare un piccolo vaso di terracotta per poi dipingerlo come più desideri. Dopodichè dovrai solo inserire la pigna al suo interno e il gioco è fatto.
Puoi fare la stessa cosa anche utilizzando un piccolo cestino fatto con dello spago e poi decorato come più ti piace. Il tuo piccolo albero sarà rustico ma decisamente in linea con gli addobbi di Natale.
Per ottenere un piccolo albero di Natale fatto interamente con materiali da riciclo puoi anche utilizzare un tappo di sughero.
Allo stesso modo puoi ottenere una decorazione super rustica e piena di elementi naturali andando ad utilizzare un tronco di legno della misura che preferisci.
Invece puoi anche decidere di decorare la tua pigna come un vero e proprio albero di Natale aggiungendo delle piccole palline natalizie.
Puoi ovviamente creare un albero perfetto da sistemare sulle tue mensole o sui tuoi mobili. Inoltre puoi utilizzare un vaso che puoi anche sistemare, se lo desideri, sul davanzale della tua finestra o all’esterno della tua casa.
Guarda invece questo albero fatto con le pigne in modo tale da realizzare un albero di Natale molto originale e chic.
A questo punto devi solo recuperare le tue pigne e tutto il materiale che può esserti utile in modo da cominciare a rimboccarti le maniche.
Crea questi lavoretti di riciclo in modo da decorare la casa in vista del Natale. Il risultato sarà perfetto.
Buone feste.