Aggiungo al bicarbonato questo ingrediente e ottengo un potente smacchiatore!
Per portare a termine alcune attività domestiche si acquistano dei prodotti costosi ma che spesso non riescono a darti il risultato sperato.
Invece la soluzione è a portata di mano.
Dentifricio: scopri tutti i suoi usi alternativi realmente efficaci
Un semplice dentifricio può rivelarsi un buon amico per alcuni lavoretti di casa. Riuscirci è davvero semplice devi solo imparare ad utilizzarlo. Una volta provato non ne farai più a meno e in più non alleggerirai il tuo portafoglio comprando dei prodotti specifici che non sempre risultano efficaci.
-
1. Macchie difficili
Con il dentifricio puoi eliminare le macchie ostinate sui tuoi vestiti. Versa 1 bicchiere di bicarbonato di sodio sulla macchia. Dopodichè porta sopra un filo di dentifricio non sbiancante e con una spazzola per vestiti comincia a sfregare in modo da stendere il tutto sulla macchia. In seguito lascia agire questa pasta appena creata per qualche minuto e dopo infila tutto in lavatrice. Il risultato sarà impeccabile.
-
2. Ferro da stiro
Se sulla piastra del tuo ferro da stiro ci sono delle macchie di bruciato o di ruggine puoi rimuoverle usando il dentifricio. Porta sopra la quantità di 1 cucchiaino di dentifricio e dopo strofina per bene con un panno asciutto. Successivamente risciacqua la piastra con abbondante acqua e potrai notare come tutte le macchie sono magicamente sparite. Ovviamente dopo devi asciugare tutto per bene.
-
3. Lucidare l’argenteria
Con il dentifricio puoi anche lucidare la tua argenteria opaca. Tutto quello che devi fare è mettere una punta di dentifricio su un dischetto di cotone per poi passarlo sulle superfici opache. Lascia agire per qualche attimo e dopo risciacqua sotto l’acqua fredda. In questo modo risplenderanno come se fossero nuove.
-
4. Segni neri sulle scarpe
In questo caso devi solo inumidire uno spazzolino ormai vecchio e aggiungere sulle setole un po’ di dentifricio. Dopodichè strofina sulle macchie delle scarpe in modo da utilizzare l’azione abrasiva del prodotto. Una volta completato questo lavoro di pulizia risciacqua e dopo le tue scarpe saranno perfettamente pulite.
-
5. Pulire le fughe tra le piastrelle
Sbiancare le fughe tra le piastrelle è davvero facilissimo. Devi solo aggiungere su uno spazzolino vecchio che ormai non utilizzi più un po’ di dentifricio e andare a strofinare con energia. Mi raccomando è meglio usare questo metodo pulendo una piccola zona alla volta e aggiungendo ovviamente di volta in volta il dentifricio. Ci puoi pulire anche gli angoli della doccia ingialliti o con la muffa. Dopo devi solo risciacquare e asciugare per bene.
Prova questi rimedi fai da te e non te ne pentirai.