Addobbi di Natale riciclando l’alluminio delle candele usate
Quando dopo aver fatto consumare la tua piccola candela vedi che il suo contenitore di alluminio è rimasto vuoto puoi provare a riciclarlo.
Facendo questo tipo di lavoro di riciclo puoi creare delle piccole creazioni natalizie in grado di allietare le vacanze di Natale.
Con un po’ di creatività e di manualità potrai realizzare delle piccole decorazioni uniche nel loro genere. Devi solo farti ispirare dalle idee disponibili qui sotto e dopo potrai realizzare una vera e propria magia natalizia.
Addobbi di Natale riciclando l’alluminio delle candele usate
Per creare delle nuove candeline devi prima di tutto far sciogliere i rimasugli di cera che si trovano nelle tue vecchie candeline. Dopo averle pulite versa la cera liquida ottenuta al loro interno e lasciala solidificare in modo da poterle riutilizzare.
Invece se hai voglia di far venire fuori la tua creatività puoi prendere spunto da tutte queste idee.
Puoi riciclare queste candeline, conosciute anche con il nome di tealight, realizzando delle piccole stelline usando delle forbici. Dopo aver appuntito le sezioni riuscirai a creare delle stelline natalizie davvero deliziose. Guarda la foto tutorial qui sotto per non sbagliare.
Ovviamente puoi anche decidere di praticare sulla tua stellina dei piccoli fori utilizzando un punteruolo.
Utilizzando questo lavoro di riciclo riuscirai ad ottenere un gioco di luci meraviglioso e allo stesso tempo donerai alla stanza l’atmosfera natalizia che cerchi.
Con un filo di cotone o di qualsiasi altro tessuto potrai appenderle dove vuoi e realizzare degli addobbi unici e lucenti.
Se lo desideri puoi decorare il risultato anche senza creare dei fori ma realizzando delle incisioni.
Con un po’ di creatività puoi ottenere invece dei festoni perfetti magari per decorare anche la tua finestra. Il risultato sarà super natalizio.
Lavorando con attenzione con le mani potrai creare delle coroncine sfiziose utili per decorare qualsiasi luogo desideri.
Facendoti aiutare dai più piccoli di casa invece potrai creare un addobbo sfiziosissimo usando il nastro biadesivo oppure la colla a caldo. Aggiungi un nastro di raso e sarà tutto perfetto.
Recupera tutto ciò che può esserti utile e comincia a riciclare le tue piccole candele di alluminio. Il risultato lascerà senza parole anche te.
Buon riciclo e buone feste.