Addobbi di Natale 2022: realizza dei pupazzi di neve utilizzando l’arte del riciclo.
A Natale puoi dare spazio alla tua creatività realizzando dei lavori fai da te riciclando qualsiasi oggetto disponibile in casa.
Ad esempio se in famiglia adorate la figura del pupazzo di neve riciclando alcuni oggetti comuni potrai realizzare dei pupazzi deliziosi a costo zero.
Leggendo le idee che troverai qui sotto potrai realizzare dei pupazzi di neve unici e sfiziosi.
Sarà facile ed estremamente divertente se ti farai aiutare da tutta la famiglia.
Addobbi di Natale 2022: realizza dei pupazzi di neve utilizzando l’arte del riciclo.
Lasciati ispirare e comincia a riciclare:
-
BOTTIGLIA DI PLASTICA
Per creare un perfetto pupazzo di neve basta dipingere di bianco una semplice bottiglia di plastica. Una volta che la bottiglia sarà asciutta dipingi il classico viso del pupazzo e aggiungi una stoffa per ottenere una sciarpa e infine aggiungi un cappello.
- CON TAPPI DI PLASTICA
-
CALZINI
Se vuoi realizzare un dolce pupazzo di neve puoi utilizzare semplicemente un calzino bianco. Riempi il calzino in modo da donargli la forma tonda del pupazzo di neve. Dopodichè disegna il viso e aggiungi dei bottoni, un nastro per la sciarpa e un cappello.
-
DISCHETTI STRUCCANTI
Anche con dei semplici dischetti struccanti puoi ottenere un piccolo pupazzo di neve. Definisci il perimetro con un filo di cotone intorno ai dischetti. Incollali tra di loro e dopo decora il pupazzo creando il viso e utilizza dei fili di lana per ottenere una sciarpa.
-
PIGNE
Anche con delle pigne è possibile creare dei pupazzi di neve perfetti per ornare i rami del tuo albero di Natale. Dipingi di bianco la pigna e dopo incollaci sopra una pallina di carta in modo da creare il viso del pupazzo. Aggiungi un filo di spago per appendere il risultato all’albero una volta che tutto sarà asciutto.
- CON LUCI A PILE
-
VASI DI VETRO
Con dei vasi tondi di vetro puoi creare un pupazzo di neve super decorativo per la tua casa. Incolla i vasi, dal più grande al più piccolo, l’uno sull’altro. Prima ovviamente riempi i vasi con dei paesaggi natalizi e delle luci. Dopodichè aggiungi un cappello e una sciarpa e l’inusuale e decorativo pupazzo di neve sarà pronto.
A questo punto devi solo lasciar lavorare la tua creatività in modo da realizzare con le tue mani gli addobbi perfetti per te.
Buone feste di Natale a tutti.