Addobbare l’albero di Natale: tutto quello che puoi riciclare per creare decorazioni uniche!

Addobbare l’albero di Natale: tutto quello che puoi riciclare per creare decorazioni uniche!

L’arrivo del Natale porta in ogni casa un’atmosfera magica e particolare. Creando con le proprie mani le giuste decorazioni il risultato può essere davvero stupefacente.

Con un po’ di lavoro manuale e di fantasia puoi riciclare qualsiasi oggetto desideri in modo da realizzare delle decorazioni perfette per il periodo natalizio che sta per arrivare.

Pubblicità

Qui sotto potrai farti ispirare da varie idee che ti aiuteranno a scegliere la decorazione migliore per il tuo albero di Natale.

Addobbare l’albero di Natale: tutto quello che puoi riciclare per creare decorazioni uniche!

Dando libero sfogo alla tua fantasia puoi creare degli addobbi decisamente natalizi e pieni della tipica magia del Natale.

Scorri la pagina e lasciati ispirare dalle idee qui sotto.

Come ben sai puoi riciclare dei tappi di sughero in modo da creare dei piccoli e fantastici ornamenti per il tuo albero di Natale. Il risultato sarà davvero sfizioso.

Se invece hai in un cassetto dei vecchi CD che non puoi più utilizzare puoi riciclarli in modo da creare una pallina di Natale graziosissima. Devi solo ritagliare il CD in modo da ricavare dei pezzi da incollare sulla tua pallina di plastica. Sarà perfetto.

Pubblicità

Con dei vecchi libri puoi anche decidere di creare una pallina da appendere al tuo albero di Natale. Prendi tutte le pagine che desideri e realizza delle piccole rose da incollare l’una accanto all’altra. Il risultato sarà magico e romantico.

Riciclando delle tazze da tè puoi creare degli ornamenti originalissimi. Ad esempio aggiungendo nella tazza un campanellino e un nastro colorato potrai creare una campana originale e perfetta da sistemare sui rami del tuo abete.

Puoi anche addobbare il tuo abete inserendo tra i rami degli ingranaggi che non hai la più pallida idea di come usare. Darai vita ad un albero davvero originale e suggestivo.

Utilizza della lana invece per creare degli ornamenti perfetti per decorare il tuo albero di Natale. Con della vecchia lana rossa ad esempio puoi realizzare dei mini guanti da appendere all’abete.

Pubblicità

Invece se hai delle palline troppo semplici e vuoi decorarle in modo diverso dal solito puoi farti aiutare dai tuoi figli. Per rendere queste palline uniche puoi decorarle con le impronte dei polpastrelli tuoi e dei tuoi figli. Vedrai che quest’idea ti donerà un risultato carinissimo.

Ricordati che puoi riutilizzare il cartone per creare tantissime decorazioni per il tuo albero.

Qui di seguito 4 idee strepitose da realizzare riciclando rotoli di carta igienica

Pubblicità

Infine, ma non per importanza, puoi decidere di riutilizzare delle vecchie lampadine. Infatti decorandole con un po’ di vernice acrilica potrai disegnarci sopra dei pinguini per appenderli all’albero una volta asciutti. Il risultato piacerà a grandi e piccini.

Buon riciclo!

 

addobbare casaaddobbare l'albero di natalealbero di natalecome addobbare l'albero di Nataledecora con il riciclo l'albero di nataledecorare l'albero di natalenatale 2023Palline di Natale 2023
Comments (0)
Add Comment