Acqua ossigenata: contro lo sporco più ostinato è imbattibile! Usala così

Acqua ossigenata: contro lo sporco più ostinato è imbattibile! Usala così

Un prodotto che ha diverse funzioni e può rivelarsi utilissimo nella pulizia del bagno e non solo è l’acqua ossigenata. Qui sotto puoi trovare tantissimi modi in cui utilizzarla.

Infatti l’acqua ossigenata risulta essere una delle scelte migliori che puoi fare per pulire al meglio la tua casa.

Pubblicità

Acqua ossigenata: contro lo sporco più ostinato è imbattibile! Usala così

Utilizzando l’acqua ossigenata potrai pulire e igienizzare come mai prima d’ora.

Basta solo usare questo prodotto nel modo giusto e il risultato sarà garantito.

  • 1. Strisce gialle del wc

Per dire addio alle antiestetiche strisce gialle nel tuo wc puoi usare l’acqua ossigenata. Devi semplicemente versare in una ciotola 300 millilitri di acqua, 1 cucchiaino di acqua ossigenata e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopodichè mescola per bene e poi trasferisci il risultato in un vaporizzatore per poi spruzzare il tutto sulle zone interessate. Ripeti questi semplici passaggi per più giorni in modo da avere un risultato impeccabile.

  • 2. Sbiancare ceramiche del bagno

Questo prodotto si rivelerà perfetto anche per sbiancare le ceramiche del tuo bagno. Infatti si rivelerà perfetto per sbiancare le fughe tra le tue piastrelle. Devi solo recuperare un panno in microfibra oppure di cotone e inumidirlo con un po’ d’acqua per poi aggiungere sopra un paio di gocce di acqua ossigenata. Successivamente passa il tuo panno sulle ceramiche e sulle fughe e lascia agire per 15 – 20 minuti. Dopodichè dovrai solo risciacquare con l’acqua.

  • 3. Niente più calcare

Per eliminare il calcare nel tuo bagno devi soltanto diluire 120 – 130 millilitri di acqua ossigenata in 1 litro di acqua per poi aggiungere un paio di scaglie di sapone di Marsiglia. Puoi immergere in questa soluzione un panno di cotone oppure in microfibra per poi andare a pulire.

  • 4. Contro la muffa

L’acqua ossigenata può rivelarsi ottima per eliminare la muffa che oltre ad essere dannosa per la salute è anche antiestetica. Per rimuoverla dal tuo bagno puoi bagnare un batuffolo di cotone con 3 o 4 gocce di acqua ossigenata per poi passarlo sulla macchia di muffa. Lascia agire la soluzione per non meno di un paio d’ore e dopo vai a strofinare usando una spugnetta. Sarà perfetto.

Pubblicità
  • 5. Pulire i rubinetti

Anche i rubinetti del tuo bagno che accumulano calcare e impurità possono essere puliti con l’acqua ossigenata. Devi semplicemente creare una sorta di detergente spray versando 120 – 130 millilitri in 1 litro d’acqua. Aggiungi anche 1 cucchiaio di sapone liquido o in polvere di Marsiglia e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mescola per bene il tutto e dopo versa il risultato in un vaporizzatore per poi spruzzare sui tuoi rubinetti. Dopo sarà perfetto!

Prova a pulire il tuo bagno seguendo questi consigli e la differenza tra il prima e il dopo sarà davvero netta. Utilizzando questo prodotto nel modo giusto ti darà grandi soddisfazioni e potrai usarlo sfruttando tutte le sue caratteristiche.

Rimboccati le maniche e buone pulizie.

 

acqua ossigenatabagnocalcare e acqua ossigenatamacchie gialle e acqua ossigenatamuffa e acqua ossigenatapulire con acqua ossigenatapulire il bagnopulire il wcpulizie con acqua ossigenatarubinetti e acqua ossigenata
Comments (0)
Add Comment