Aceto e cannella: me lo ha insegnato mia nonna, è un rimedio fantastico e risparmi un sacco di soldi!
I rimedi della nonna sono super efficaci e più di una volta hai scoperto che possono aiutarti in qualunque occasione. La saggezza delle casalinghe di una volta è intramontabile e oggi, in questa pagina, stai per scoprire un rimedio super efficace che ti cambierà la vita.
I rimedi fatti in casa delle nostre nonne sono essenziali e grazie al web oggi è possibile condividerli in modo da non lasciare indietro questa tradizione che, senza saperlo, ci scorre nelle vene.
Oggi qui sotto potrai scoprire cosa possono fare insieme 2 ingredienti che nella dispensa non mancano mai. Gli ingredienti presi in esame sono l’aceto e la cannella che in casa, se usati nel modo giusto, possono davvero cambiarti la vita casalinga.
Se sei curiosa di scoprire questo rimedio della nonna continua a leggere. Stai certa che non te ne pentirai!
Aceto e cannella: me lo ha insegnato mia nonna, è un rimedio fantastico e risparmi un sacco di soldi!
Questi ingredienti sono fondamentali in cucina e oggi stai per scoprire che possono esserlo anche durante le pulizie di casa. Infatti questi ingredienti, se lavorati nel modo giusto, possono rivelarsi versatili e allo stesso tempo indispensabili per più di una faccenda casalinga.
Ma andiamo per gradi.
L’aceto deriva dalla fermentazione del mosto e conserva tutti i suoi benefici di igiene grazie al giusto grado alcolico che conserva. La cannella invece ha la caratteristica di mantenere delle proprietà antimicrobiche e antibatteriche infatti può rivelarsi super utile per eliminare in casa sia germi che batteri.
Con questi 2 ingredienti, mescolati tra di loro, puoi cominciare una pulizia naturale senza utilizzare i prodotti chimici e quindi senza alleggerire il portafoglio.
Per riuscirci devi mescolare 2 cucchiai di cannella in mezzo bicchiere di aceto e mescolare per bene. Quando la miscela sarà omogenea trasferiscila in un contenitore spray e dopo spruzza il risultato sui vetri. Passa sopra un panno e vedrai andare via qualsiasi alone dandoti invece uno specchio lucidissimo e perfetto.
Inoltre, come ben sai, la cannella ha un profumo speziato e gradevole ed è perfetta per profumare casa. Insieme all’aceto puoi utilizzare il tutto sia in bagno che sui mobili di legno o nelle camere dei più piccoli. Puoi farlo senza problemi anche nelle stanze abitate da chi soffre di allergie.
Mescolare la cannella e l’aceto può anche farti realizzare un detergente multiuso da usare in moltissime situazioni. Infatti non ti sarà utile solo per igienizzare la lavatrice ma sarà la tua carta vincente per pulire le tubature incrostate.
Per realizzare la miscela perfetta per risolvere questa situazione devi versare nello scarico del tuo lavandino circa mezza tazza di cannella in polvere. Chiaramente questa spezia è costosa ma mai come un detergente acquistato in un supermercato e poi ne varrà decisamente la pena.
Dopodichè devi aggiungere nello scarico mezza tazza di aceto bianco e lasciare agire. In seguito fai scorrere l’acqua calda fino ad ottenere il risultato sperato.
Puoi utilizzare questa miscela fatta in casa anche per pulire per bene il forno. Ma in questo caso devi utilizzare la cannella mescolandola con l’acqua e con il bicarbonato di sodio.
Ottenuta una miscela cremosa potrai distribuirla su ogni parte del forno e anche del tuo microonde. Devi solo lasciare agire la crema per qualche minuto e dopo risciacquare abbondantemente con l’acqua.
Con queste soluzioni green potrai dire addio ai prodotti chimici e la tua casa profumerà di pulito.