5 Piante antizanzare: piantale ora e in estate non avrai più il problema delle zanzare

5 Piante antizanzare: piantale ora e in estate non avrai più il problema delle zanzare

Con la bella stagione in arrivo, sono in arrivo anche le fastidiose zanzare.

Per tenere le zanzare lontane dalla nostra casa è possibile sistemare sul proprio balcone o sul proprio terrazzo alcune piante repellenti che le terranno lontane senza far loro del male.

Pubblicità

In questo modo potrai non usare prodotti chimici e quindi non danneggerai l’ambiente e allo stesso tempo andrai anche a risparmiare un po’ di soldini.

Continuando a leggere è possibile scoprire 5 piante che si riveleranno super efficaci per tenere lontani questi insetti dalla tua casa.

5 Piante antizanzare: piantale ora e in estate non avrai più il problema delle zanzare

Come detto sopra, in questa pagina puoi trovare 5 piante da sistemare sul tuo balcone o sul terrazzo in modo tale da non essere invaso dalle zanzare.

Le piante che riescono a tenere le zanzare lontane da casa sono:

  • 1. Menta piperita

La menta piperita è una varietà che possiede molti olii essenziali al suo interno. Grazie a questi olii, il profumo è molto forte e quindi riesce a tenere lontane le zanzare. Questa pianta richiede molto nutrimento quindi nel suo vaso bisogna inserire molto terreno.

Pubblicità
  • 2. Basilico

Il basilico è una pianta che chiaramente allontana le zanzare. Allo stesso tempo le sue foglie se sfregate sulle punture di questi insetti hanno un potere leggermente lenitivo. Fidati: il forte effetto repellente è garantito.

  • 3. Assenzio

Questa pianta ha ovviamente un fortissimo odore di assenzio e inoltre da essa si può ricavare il suo famoso liquore. Il suo forte profumo quindi riesce facilmente ad allontanare questi fastidiosi insetti.

  • 4. Geranio

La pianta del geranio, oltre a donare delle bellissime fioriture, grazie ai suoi olii essenziali rilascia un odore che per le zanzare risulta sgradevolissimo. Questa pianta inoltre oltre alle zanzare riesce a tenere lontani anche i moscerini.

  • 5. Verbena odorosa

Da questa pianta viene ricavata la citronella che viene poi usata per realizzare diverse candele e repellenti utili per tenere lontane le zanzare e anche i moscerini. Il suo odore inoltre è molto gradevole quindi sistemarla su terrazze e sui balconi e super consigliato.

Pubblicità

  • Monarda

La monarda è una pianta colorata e molto bella che riesce a tenere lontane le zanzare.  Le sue foglie, se strofinate, emanano un profumo che si avvicina molto a quello della menta.

A questo punto devi solo recuperare una di queste piante e sistemarle in un vaso da posizionare sul balcone o sul terrazzo. In questo modo potrai accogliere l’arrivo delle belle giornate senza alcuna paura.

allontanare le zanzareallontanare le zanzare senza prodotti chimiciantizanzare naturalepiante antizanzarapiante antizanzarezanzare
Comments (0)
Add Comment