10 cose che puoi lavare in lavastoviglie e non tutti lo sanno!!
La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici che può davvero semplificarti la vita e aiutarti a risparmiare.
Ovviamente fino ad oggi hai utilizzato questo elettrodomestico per lavare i bicchieri, le posate, i piatti e le pentole. Tuttavia, anche se può sembrare strano, puoi inserire nella lavastoviglie molti altri oggetti da lavare in modo impeccabile.
Infatti anche se questo elettrodomestico nasce per igienizzare gli strumenti da cucina è possibile, in tutta sicurezza, lavare molti altri oggetti che potrai leggere qui sotto.
L’unica accortezza da avere è quella di inserire gli oggetti da lavare nel cestello superiore ovvero in quello in cui avviene il lavaggio più delicato.
Se non stai più nella pelle per scoprire tutto ciò che puoi lavarci dentro devi solo continuare a leggere.
10 cose che puoi lavare in lavastoviglie e non tutti lo sanno!!
Può sembrare strano ma puoi utilizzare la tua lavastoviglie per pulire tanti oggetti differenti da bicchieri, posate, pentole e padelle.
Il risultato sarà impeccabile e inoltre questo “trucchetto” ti darà una grande mano durante le faccende domestiche.
Infatti poi infilare nel tuo elettrodomestico delle piante e dei fiori finti. Questi oggetti tendono ad accumulare tanta polvere e riportarli pulitissimi sarà facilissimo. Per riuscirci devi solo pulirli prima con il phon in modo da eliminare la polvere più superficiale e dopo devi solo metterli nella lavastoviglie, sul cestello superiore, e avviare un lavaggio delicato.
Nella lavastoviglie puoi lavare gli astucci scolastici dei tuoi figli in modo da eliminare qualsiasi macchia e puoi anche lavare i loro cappellini da basket. Sarà il metodo perfetto per lavarli in modo tale da non rovinare la visiera.
Nel tuo elettrodomestico puoi lavare anche le rigide e sintetiche tovagliette che spesso vengono usate per la colazione.
Sempre rimanendo in cucina, puoi lavare nella tua lavastoviglie anche gli spargi fiamma e le griglie dei fornelli in modo da farli ritornare proprio come se fossero nuovi. Già che ci sei puoi sgrassare al suo interno anche alcuni elementi della cappa da cucina come la griglia e il filtro. In questo modo oltre a risparmiare un bel po’ di acqua otterrai anche un’adeguata igiene.
Spostandoti in bagno invece potrai pulire con la tua lavastoviglie anche i portasaponi, i portaspazzolini e i porta spugnette. In questo modo eliminerai qualsiasi residuo di sporco. In più non devi dimenticare che puoi pulirci anche gli spazzolini da denti per sanificarli nel modo migliore possibile.
Allo stesso modo puoi pulire anche le tue spazzole fatte di ceramica e o di plastica. Eliminerai tutti i batteri.
Infine puoi pulire nella lavastoviglie anche degli utensili che solitamente utilizzi durante i tuoi lavori manuali. Puoi pulire nel tuo elettrodomestico oggetti come martelli, pinze e cacciaviti. Vedrai che brilleranno come se fossero appena comprati. In questo caso però devi ricordare di riporre questi oggetti nel cestello delle posate.
A questo punto non ti resta altro da fare che provare questo trucchetto con le tue mani. In questo modo risparmierai un po’ di soldini e i tuoi oggetti saranno brillanti, ben puliti e igienizzati.
Buone pulizie!