Torta di mele e yogurt in tazza: servono pochi ingredienti. Ha 140 kcal

Torta di mele e yogurt in tazza: servono pochi ingredienti. Ha 140 kcal

Vuoi un dolce in tazza buono e leggero fatto solo con pochi ingredienti? Prova a cucinare la torta di mele e yogurt greco in tazza e il risultato sarà una vera dolcezza.

Questo dolce in tazza non prevede l’utilizzo della farina ed è buonissimo da mangiare a colazione oppure anche a merenda. Il gusto di questo dessert piacerà a tutti e tra i tuoi ospiti sarà un vero e proprio successo.

Pubblicità

Inoltre potrai mangiarla sia calda che fredda e sarà sempre buonissima e invitante. In più non devi avere paura che questo dolce possa darti qualche kg in più perché sarà leggero e anche veloce e facile da realizzare.

Per non perderti nemmeno un passaggio della preparazione potrai visionare a fine pagina un video tutorial che ti aiuterà passo dopo passo.

Ringraziamo il sito La Tua Dieta Personalizzata per averci gentilmente concesso la sua ricetta

Torta di mele e yogurt in tazza: ingredienti e preparazione.

In soli quarantacinque minuti potrai portare a tavola un dolce in tazza favoloso e leggero. La preparazione ti porterà via solo una decina di minuti e il resto del tempo ti servirà a cuocere il dolce.

Infine potrai portare a tavola una tazza grande da 2 porzioni da 140 calorie a porzione.

Gli ingredienti da recuperare per realizzare il dolce sono i seguenti:

Pubblicità
  • 100 ml di yogurt greco o bianco magro puoi usare anche lo skyr
  • 1 cucchiaio di succo di limone se lo desideri
  • 2 mele
  • 1 uovo

Inoltre non dimenticare di utilizzare 1 cucchiaino di burro fuso per ungere la tazza che andrai ad utilizzare.

Comincia subito a cucinare!

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di tagliare le mele a pezzi per poi grattugiarle oppure frullarle nel tuo mixer.

Ottenuto il risultato desiderato, trasferisci le mele in una ciotola e aggiungi il succo di limone, l’uovo e anche lo yogurt. Dopodichè mescola gli ingredienti tra di loro in modo da rendere il tutto più omogeno.

Completata questa operazione prendi la tazza che desideri utilizzare e spennella con il burro fuso sia il fondo che i bordi della tazza. Successivamente trasferisci dentro l’impasto che hai realizzato, che appare semi liquido, e riempi la tazza fino all’orlo. Ovviamente se lo desideri puoi anche riempire con il tuo impasto 2 tazze più piccole.

A questo punto devi solo mettere tutto in un forno che hai fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere il dessert per 35 minuti. Mi raccomando se inserisci 2 tazze nel forno devi avere cura di farle cuocere sempre alla stessa temperatura ma solo per 25 minuti.

Ovviamente puoi sostituire la mela con il frutto che preferisci. Ad esempio pui usare la banana e puoi sostituire lo yogurt greco con quello bianco intero, con lo skyr oppure con la ricotta. Con questo tipo di ingredienti il dolce non ha bisogno di zucchero però se lo desideri puoi decorarlo con una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

Ora non ti resta che guardare il video tutorial di questa dolce ricetta tutte le volte che vuoi.

Il risultato farà leccare i baffi a tutti!

 

torta di meletorta di mele e yogurttorta di mele e yogurt grecotorta di mele e yogurt in tazzatorta di mele in tazzatorta in tazza
Comments (0)
Add Comment